Europei Volley maschile 2015: biglietti già in vendita per le partite a Busto Arsizio e Torino

Gli Europei 2015 di pallavolo maschile cominciano il 9 ottobre e si concludono il 18 ottobre.

Europei volley maschile 2015 biglietti

Dal 9 al 18 ottobre sono in programma gli Europei di pallavolo maschile 2015, che si svolgeranno in quattro città, due italiane e due bulgare, odia Busto Arsizio, Torino, Varna e Sofia. Da ieri è partita la vendita dei biglietti e il consiglio è quello di assicurarseli quanto prima perché solitamente i palazzetti fanno il tutto esaurito quando gioca la nazionale e la manifestazione continentale non ha di certo bisogno di presentazioni.

I tagliandi si possono acquistare tramite il circuito Tiketone anche online oppure rivolgendosi alle sedi dei Comitati Organizzatori Locali della Fipav: a Torino il Comitato Regionale Piemonte si trova all'indirizzo Strada del Meisino 19, invece per le partite di Busto Arsizio occorre rivolgersi al Comitato Regionale Lombardia che si trova presso il Centro Pavesi in via Francesco De Lemene 3 a Milano.

A Torino giocherà dal 9 all'11 ottobre la Pool B che è quella dell'Italia insieme con Croazia, Francia ed Estonia, invece a Busto Arsizio giocano Slovacchia, Serbia, Russia e Finlandia. Busto ospiterà anche due partite dei Playoff, ossia il match tra la seconda classificata del gruppo B (quello degli azzurri) e la terza del gruppo D e la sfida tra la seconda della Pool D e la terza della Pool B. Sempre a Busto si giocheranno anche due partite dei quarti di finale, una delle quali vedrà in scena la prima della Pool B. Insomma ci sono grandissime possibilità che anche gli spettatori di Busto Arsizio possano veder giocare dal vivo la nazionale italiana almeno una volta (se arriva prima nel girone) o due (se arriva seconda o terza e supera i Playoff).

I biglietti per il PalaYamamay di Busto Arsizio hanno prezzi che vanno dai 13 euro per la gradinata ai 28 euro del parterre, quelli per il PalaVela di Torino costano dai 14 euro della gradinata del terzo anello ai 52 euro del parterre con numerose altre possibilità.

Riassumendo, le partite a Torino sono tutte quelle della Pool B:
9 ottobre: Croazia-Francia, Italia-Estonia
10 ottobre: Francia-Estonia, Croazia-Italia
11 ottobre: Estonia -Croazia, Francia-Italia

le partite che si disputeranno a Busto Arsizio sono tutte quelle della Pool D e cioè:
9 ottobre: Slovacchia - Serbia, Russia – Finlandia
10 ottobre: Serbia-Finlandia, Slovacchia-Russia
11 ottobre: Finlandia-Slovacchia, Serbia-Russia

più due gare dei Playoff il 13 ottobre:
Gara 26: 2B - 3D
Gara 28: 2D - 3B

e due gare dei quarti di finale:
(Gara 30): 1B - vincente gara 28
(Gara 32): 1D - vincente gara 26

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail