Wimbledon 2015 | Il video del tweener di Federer contro Querrey

Wimbledon 2015. Roger Federer delizia il pubblico del Centrale con un magnifico tweener lob nel match vinto contro Querrey 6-4; 6-2; 6-2 che gli è valso l'ennesima qualificazione al terzo turno dei Championship.

E' stato un Federer deluxe quello odierno. Dal break sul 4-4 del primo set che ha, di fatto, azzerato le certezze di Querrey, l'elvetico ha lasciato andare il braccio, consapevole di un'indubbia superiorità tecnica e di una condizione atletica smagliante. Sul 4-2 del secondo parziale, la prodezza destinata a diventare il miglior colpo del torneo. Volee di Querrey, Federer la raggiunge e, con grande naturalezza, colpisce la palla sotto le gambe. Il colpo che ne scaturisce è un magnifico pallonetto che supera l'avversario e si spegne nei pressi della linea di fondo con Querrey incapace di respingerlo.

Nei numerosi replay prodotti dalla regia inglese si nota come Federer sorrida prima e dopo il tentativo di risposta del rivale, consapevole di aver realizzato un altro dei colpi che verranno ricordati a lungo. Non a caso, già adesso, sui social, il video è diventato virale con condivisioni, like e retweet a profusione. Giusto così, senza retorica.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail