Golf | Rory McIlroy si rompe la caviglia giocando a calcetto

Golf. Rory McIlroy si frattura la caviglia in una partita di calcetto tra amici e potrebbe aver concluso la stagione con largo anticipo.

E' stato lo stesso golfista nordirlandese ad annunciare la notizia con un post su Facebook nel quale spiega dettagliatamente l'entità del suo infortunio: rottura totale dei legamenti e danni alla capsula dell'articolazione. A corredo del post, Rory ha pubblicato anche una foto con le stampelle e un tutore a protezione della gamba sinistra. Nonostante la tristezza del momento e la sfortuna, McIlroy pare non perdersi d'animo e ha già iniziato la cure riabilitative necessarie per il recupero.

Riabilitazione che si prospetta piuttosto lunga e faticosa per Rory costretto a saltare due degli appuntamenti più importanti della stagione golfistica come l'imminente British Open in programma a St.Andrews dal 16 al 19 luglio e il Pga Championship (13-16 agosto), entrambi Major di cui è campione in carica. Un'assenza pesante quella del nordirlandese che dovrebbe abdicare anche da numero uno del mondo e cedere lo scettro a Jordan Spieth, in corsa per il Grand Slam dopo i successi a Augusta e allo Us Open.

Non è certo questo, tuttavia, il pensiero impellente di Rory. C'è una caviglia da rimettere in sesto per non compromettere lo swing più bello del circuito...

Total rupture of left ATFL (ankle ligament) and associated joint capsule damage in a soccer kickabout with friends on...

Posted by Rory McIlroy on Lunedì 6 luglio 2015
  • shares
  • Mail