La Finale Superenduro 2010 questo weekend a Finale Ligure con i più grandi biker del mondo

PRO4 - race Finale Ligure from Superenduro TV on Vimeo.

Ancora qualche giorno al via dell’attesissima Pro di Finale Ligure, tappa conclusiva della terza edizione del Superenduro, il circuito Gravity più seguito d’Europa. Ad attendere il 23/24 Ottobre i numerosi concorrenti iscritti ci sono 4 prove speciali nella giornata di domenica a cui si aggiunge il prologo di sabato, per un totale di circa 1400 m di dislivello attraverso i percorsi del Finale Ligure bike resort.

Chi ama la mtb a Finale (qui un bellissimo video di Stephen Zecher a spasso per la località ligure) ci è obbligatoriamente passato: velocissimi single track immersi nella macchia, tratti tecnici e ripidi con fondo roccioso. A Finale ce n’è per tutti i gusti, non a caso è una delle destinazioni più apprezzate in Europa per la MTB.

Nella gara, a tratti molto tecnica, ci saranno i cugini francesi, pluricampioni del mondo di DH con Nicolas Vouilloz e Fabien Barel, il grande interprete del SuperEnduro Karim Amour al suo rientro dopo il grave infortunio di inizio stagione, il campione svizzero Florian Golay e la leggenda canadese Richie Schley. Ma a parte questi grandi, un salto a Finale merita anche se non parteciperete alla gara, grazie ai numerosi eventi che animeranno Piazza Vittorio Emanuele II che per un week si trasformerà nell'ombelico del mondo MTB.

A degna conclusione del circuito Superenduro, l'organizzazione allestirà l’area paddock in Piazza Vittorio Emanuele II (dove si conclude la gara e si svolge il percorso notturno) a due passi dal mare con le numerosissime aziende di riferimento mondiale presenti per l’occasione con gli stand ad esporre tutte le novità del mercato 2011. E poi i concerti e il party. Da non perdere.

  • shares
  • Mail