World Grand Prix Volley 2015: Italia in Giappone. Le partite in diretta su Gazzetta Tv

Le azzurre sono arrivate in Asia con una dozzina di ore di ritardo a causa di un contrattempo durante il viaggio dalla Turchia.

World Grand Prix Volley 2015 diretta tv 10-12 luglio

È stata quasi un'odissea, ma alla fine le ragazze di Marco Bonitta sono riuscite ad arrivare a destinazione e non si sono nemmeno lamentate più di tanto del lunghissimo viaggio che le ha portate dalla Turchia al Giappone, dove sono arrivate con mezza giornata di ritardo a causa di un contrattempo durante il trasferimento.

Neanche il tempo di riprendersi e adattarsi al nuovo fuso orario che già sono alle prese con gli allenamenti e con lo studio delle prossime avversarie nel World Grand Prix. Da un weekend all'altro non cambia solo la location, ma anche, e soprattutto, il modo di giocare delle avversarie. Questo fine settimana, infatti, le azzurre si ritroveranno contro due squadre asiatiche e una sudamericana, con stili di ciocco totalmente differenti dalle avversarie affrontate lo scorso weekend ad Ankara e contro le quali hanno rimediato due belle vittorie contro Belgio e Turchia e una sconfitta a testa alta contro le campionesse del mondo degli Stati Uniti.

A Saitama Arrighetti e compagne sono attese da altri tre test importantissimi nella speranza di riuscire a difendere la buona posizione che hanno attualmente in classifica o addirittura migliorarla. Dopo il primo weekend del World Grand Prix, infatti, le azzurre sono quarte con sei punti dietro Cina, brasile e Usa che ne hanno nove e a pari punti con Russia e Giappone. Ricordiamo che alla Final Six accedono le prime cinque della classifica più gli Stati Uniti che sono il Paese ospitante della fase finale e dunque già qualificati.

Il programma dell'Italia per questo fine settimana prevede prima la sfida con il Giappone venerdì 10 luglio alle ore 12:10, poi il giorno dopo quella con la Cina alle ore 8:10 e domenica 12 luglio alla stessa ora la sfida con la Repubblica Dominicana. In tutti e tre i casi le partite si potranno vedere in diretta tv e streaming su Gazzetta TV (canale 59 del digitale terrestre, sito www.gazzetta.it).

Appena arrivate in Giappone ha parlato con la stampa il libero Monica De Gennaro:

"È stato un viaggio lungo, ma nonostante sia durato in pratica due giorni abbiamo viaggiato bene. E alla fine l'orario è stato anche abbastanza buono. Siamo arrivate ieri sera, poi abbiamo cenato e riposato bene. Quasi tutte hanno dormito... forse sarà più difficile questa sera. Ad Ankara abbiamo fatto tre buone prove, in crescendo. Siamo pronte per giocare qui a Saitama contro due squadre molto forti come la Cina e come il Giappone, che giocando in casa darà il massimo, difendendo l'inverosimile. Dovremo essere brave ad avere pazienza e a limitare gli errori. Credo che siamo preparate per farlo, nonostante siamo una squadra giovane. L'importante sarà non lasciarsi innervosire se difendono qualche palla in più e lasciano giocare di più noi. La nostra è una squadra che tocca molto a muro e difende tanto, questo fondamentale sarà importante anche in questi match con le asiatiche"

World Grand Prix 2015: programma secondo weekend

Gruppo D - Sao Paulo:
Venerdì 10 luglio: ore 19 Brasile-Belgio; ore 21 Germania-Thailandia
Sabato 11 luglio: ore 15 Brasile-Thailandia; ore 17 Belgio-Germania
Domenica 12 luglio: ore 15 Brasile-Germania; ore 17 Belgio-Thailandia

Gruppo E - Saitama:
Venerdì 10 luglio: ore 9.10 Cina-Repubblica Dominicana; ore 12.10 Giappone-Italia
Sabato 11 luglio: ore 8.10 Cina-Italia; ore 11.10 Giappone-Repubblica Dominicana
Domenica 12 luglio: ore 8.10 Repubblica Dominicana-Italia; ore 11.10 Giappone-Cina

Gruppo F - Kaliningrad:
Venerdì 10 luglio: ore 16.40 Serbia-Turchia; ore 19.10 Russia-Stati Uniti
Sabato 11 luglio: ore 16.40 Stati Uniti-Turchia; ore 19.10 Russia-Serbia
Domenica 12 luglio: ore 16.40 Serbia-Stati Uniti; ore 19.10 Russia-Turchia

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail