Djokovic - Federer | Video highlights | Finale Wimbledon 2015

Wimbledon 2015. Novak Djokovic batte Federer in finale (7-6; 6-7; 6-4; 6-3) e conquista il terzo titolo ai Championship, il nono Slam in carriera.

Partita molto bella nei primi due set. In avvio Roger si ritrova 4-2 e servizio ma subisce l'immediato controbreak che riporta Djokovic in parità. Con carattere e la solita sicurezza, Nole sventa due set point sotto 5-6 e prevale nettamente 7-1 al tie break. Nel secondo parziale è Federer a annullare una palla set sul 5-4; 30-40. Arriva un altro tie break, ben più intenso rispetto al precedente. Roger respinge ben sette set point e si impone, dopo una grande lotta, 12-10 scatenando l'ira di Djokovic che si percuote le scarpe con la racchetta.

Nella terza frazione, Nole allunga subito sull'1-1 e, di fatto, chiude l'incontro. La breve sospensione per pioggia non condiziona il serbo. Anzi è Federer a risentirne. Al rientro in campo, Roger è svuotato fisicamente e mentalmente. In un attimo, Djokovic arriva al 6-4, strappa subito il servizio a Federer in apertura di quarto set e conclude l'opera in anticipo con un altro break.

Per Roger un'altra sconfitta nel suo torneo preferito a un anno di distanza da quella del 2014. Tanta delusione per l'elvetico ben mascherata nella cerimonia di premiazione. Djokovic dimentica subito il bruciante ko del Roland Garros. Quello odierno non sarà certo l'ultimo trionfo londinese.

federer-djokovic-finale-wimbledon-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail