Atletica, Europei U-23: Oro per Alessia Trost nel salto in alto

Alessia Trost si è confermato campionessa europea Under-23 nel salto in alto

La friulana Alessia Trost ha vinto la Medaglia d'Oro nel salto in alto ai Campionati Europei Under-23 di Tallin, confermandosi così a distanza di due anni dagli Europei di Tampere in Finlandia, nei quali salì sempre sul gradino più alto del podio. Per assicurarsi la vittoria è stato sufficiente saltare 1,90m, approfittando del black out avuto dalla russa Mariya Kuchina - sua grande rivale - che ha abbondantemente tradito le attese chiudendo all'undicesimo posto.

Al secondo posto si è piazzata la belga Nafissatou Thiam (1,87m), mentre la medaglia di bronzo è andata all'ucraina Iryna Herashchenko (1,87m). Al termine della gara la Trost si è detta ovviamente soddisfatta dal risultato ottenuto, ma ha anche manifestato delusione per la misura raggiunta. Basti pensare che a Tampere fu necessario arrivare a 1,98m per aggiudicarsi il successo.

Per competere ai Mondiali di Pechino in programma alla fine di agosto sarà necessario fare molto meglio, concetto espresso anche dalla stessa Trost nelle interviste rilasciate a fine gara

gettyimages-453637122.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail