Golf | Open Championship 2015 | Programma, orari, diretta tv

Golf. Il British Open 2015 si disputa da giovedì 16 a domenica 19 luglio sul mitico Old Course di St. Andrews, in Scozia, campo di categoria Links, quelli per intendersi dove, ai lati del fairway, c'è solo erba alta o boscaglia.

Non c'è il campione della passata edizione, Rory McIlroy, infortunatosi due settimane fa ai legamenti della caviglia durante una partita di calcetto tra amici. Senza il nordirlandese, l'uomo da battere è senza dubbio Jordan Spieth, il fenomeno del Texas, vincitore dei primi due Major della stagione ad Augusta e allo Us Open, quest'ultimo disputato sugli impossibili green di Chambers Bay, in California. Alla stregua di Serena Williams nel tennis, Spieth insegue un fantastico Grand Slam nei Major. Dovesse imporsi anche a St.Andrews, il prossimo mese ci proverà al Pga Championship.

La concorrenza è quantomai agguerrita e qualificata. Attenzione a Rickie Fowler, secondo al British Open la scorsa edizione e reduce dalla vittoria, la scorsa settimana, allo Scottish Open. Sempre tra gli americani, occhio a Dustin Johnson, Kuchar sempre a suo agio nei links e agli imprevedibili Mickelson, Furyk e Watson. Al via anche Tiger Woods, tre volte vincitore del British Open.
Nutrita anche la pattuglia europea con Garcia (secondo nel 2014), Stenson e l'inglese Rose tra i candidati principali alla vittoria. In cerca di riscatto Martin Kaymer, protagonista sinora di una stagione decisamente deludente. Per il nostro Francesco Molinari, obiettivo minimo un piazzamento tra i primi 20.

golf-british-open-2015-programma.jpg

British Open 2015 | La copertura televisiva

Il British Open 2015 è un'esclusiva di Sky, emittente che copre tutti gli eventi dell'European e del PGA Tour. Sky Sport 2 trasmetterà le quattro giornate del Masters da giovedì a domenica con studi di approfondimenti pre e post gara. Previste repliche al termine delle dirette.

Giovedì 16 luglio
Prima giornata dalle 10 fino a fine giornata

Venerdì 17 aprile
Seconda giornata dalle 10 a fine giornata

Sabato 18 aprile
Terza giornata dalle 11

Domenica 19 aprile
Ultimo giro dalle 12

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail