Wta Istanbul 2015 tabellone | Gli accoppiamenti

Entry list di discreto livello nella seconda edizione del Wta Istanbul che si disputa sul cemento outdoor della Garanti Koza Arena, stessa location del torneo maschile su terra battuta vinto, lo scorso maggio, da Roger Federer.

Assente la campionessa in carica, Caroline Wozniacki, la prima testa di serie è Venus Williams, seguita, nell'ordine da Svitolina, Jankovic, Cornet, Giorgi e Gavrilova. Camila non è l'unica azzurra presente in tabellone. Affiancano la marchigiana, Roberta Vinci già al secondo turno grazie al facile successo sulla Pavlyuchenkova (6-2; 6-1) e Francesca Schiavone.

Venus debutterà con una qualificata. Possibile ottavo con la Barthel, reduce dalla finale persa a Bastad con la Larsson. Ai quarti dovrebbe esserci la Gavrilova, semifinalista agli Internazionali d'Italia. Semifinale potenziale con la Giorgi. Per Camila, cammino pieno di insidie già dal debutto con la Cibulkova, ancora alla ricerca della forma migliore dopo il rientro dal lungo infortunio. A seguire potrebbe esserci il derby con la Schiavone (opposta alla Karatancheva all'esordio). Potenziale quarto di finale con la Cornet.

Nella parte bassa del tabellone, Roberta Vinci, finalista un anno fa, è nel quarto della Svitolina, sorprendente protagonista dell'ultima edizione del Roland Garros nella quale è arrivata proprio ai quarti, eliminata dalla Ivanovic. Jankovic e Pironkova sono le favorite per la semifinale nella restante porzione di draw che comprende anche Jovanovski e U.Radwanska.

Supertennis trasmetterà in diretta, in esclusiva, il Wta di Istanbul 2015 già dalla giornata inaugurale.

Ecco il tabellone completo

V.Williams - Qualificata
Barthel - Qualificata
Hantuchova - Buyukakcay
Gavrilova - Tsurenko

Cornet - Wickmayer
Flipkens - Qualificata
Schiavone - Karatancheva
Giorgi - Cibulkova

Pironkova - Qualificata
Diatchenko - Nara
Jovanovski - Shvedova
Jankovic - U.Radwanska

Vinci b. Pavlyuchenkova 6-2; 6-1
Kulichkova - Qualificata
Soylu - Qualificata
Svitolina - Rybarikova

* Le qualificazioni si concludono lunedì 20 luglio

giorgi-wta-istanbul-2015-tabellone.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail