Tour de France 2015: il video della caduta di Geraint Thomas lungo la discesa del Col de Manse

Lungo la discesa del Col de Manse, durante la sedicesima tappa del Tour de France da Bourg-de-Péage a Gap, Geraint Thomas, corridore del Team Sky e gregario di lusso della Maglia Gialla Chris Froome, è stato protagonista di una terribile caduta. Il gallese si è ritrovato la strada tagliata da Warren Barguil, francese del Team Giant-Alpecin, che aveva completamente sbagliato traiettoria in curva, ma ad avere la peggio è stato proprio il britannico, che è andato a sbattere a un palo ed è caduto nel boschetto sottostante.

Per fortuna poco dopo lo abbiamo rivisto in sella ed è riuscito a portare a termine la tappa piazzandosi al 34° posto a 18' 50" dal vincitore Ruben Plaza Molina della Lampre-Merida a soli pochi secondi di distacco dal gruppetto della Maglia Gialla.
Appena arrivato al traguardo Thomas è stato accerchiato dai giornalisti ai quali ha detto di stare bene e sembrava fresco come una rosa mentre parlava tanto che ha scherzato e ha detto "Quando sono arrivato il dottore mi ha chiesto come mi chiamo e ho risposto Chris Froome".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: