SuperLega Volley: Supercoppa Italia Trento-Modena il 24 ottobre 2015

Al via i tre giorni conclusivi del volleymercato, poi giovedì 23 luglio la presentazione dei calendari.

Supercoppa Volley 2015 Trento-Modena 24 ottobre

La Lega Volley maschile ha comunicato oggi le date della stagione 2015-2016: il primo appuntamento sarà, come sempre, quello con la Supercoppa Italiana che quest'anno ha come protagoniste la Diatec Trentino e Modena Volley, ossia le squadre vincitrici rispettivamente dello scudetto e della Coppa Italia della scorsa stagione nonché finaliste della SuperLega. Quest'anno il primo trofeo si assegnerà sabato 24 ottobre, poi il giorno dopo, il 25 ottobre, prenderà il via la Regular Season della SuperLega e della Serie A2 che andrà avanti fino al 6 marzo 2016 nel caso della massima serie e fino al 27 marzo 2016 nel caso della Serie A2.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, i quarti di finale si disputeranno il 22 dicembre 2015 (l'andata) e il 14 gennaio 2016 (il ritorno), poi il 27 gennaio 2016 le semifinali e il 6 e 7 febbraio la Final Four. La Coppa Italia di Serie A2 ha come date il 20 gennaio per i quarti di finale, il 27 gennaio per le semifinali e il 7 febbraio per la finale.

Per conoscere le date dei playoff della SuperLega occorre aspettare che la FIVB comunichi le date dell'ultimo torneo di qualificazione olimpica, mentre i playoff della Serie A2 si disputeranno con i quarti su tre gare e le semifinali e la finale al meglio delle cinque partite.

Domani, martedì 21 luglio, prende il via allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del volleymercato 2015: l'ufficio tesseramento aprirà alle ore 15 e chiuderà per la SuperLega alle ore 16:30 di mercoledì 22 luglio e per la Serie A2 andrà avanti fino alle 18:30 dello stesso giorno.

Giovedì 23 luglio ci sarà la presentazione dei calendari che inizierà alle ore 10:30 e vi avvarrà del commento tecnico dell'allenatore Andrea Brogioni e delle incursioni del comico Max Paiella della trasmissione di Radio Rai 2 "Il Ruggito del Coniglio". L'evento si potrà vedere in diretta streaming su Sportube.tv e in tv sulla rete locale E'TV Emilia Romagna.

Qui di seguito i nomi dei 26 Club protagonisti della SuperLega e della Serie A2

SuperLega UnipolSai
Cucine Lube Banca Marche Civitanova
Top Volley Latina
Revivre Milano
Modena Volley
Exprivia Molfetta
Vero Volley Monza
Tonazzo Padova
Sir Safety Perugia
LPR Piacenza
CMC Romagna
Diatec Trentino
Calzedonia Verona

Serie A2 UnipolSai
Aurispa Alessano
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Cassa Rurale Cantù
Globo Scarabeo Civita Castellana
Sieco Service Ortona
Volley Potentino Potenza Picena
Volley Ball Club Mondovì
Conad Reggio Emilia
Club Italia Roma
Emma Villas Siena
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail