Il video di Roger Federer in visita ai bambini del Malawi

Roger Federer si conferma un campione anche fuori dal campo. Ieri, il tennista elvetico, come annunciato la scorsa settimana, si è recato in Malawi, uno dei paesi più poveri dell'Africa, per visitare uno dei centri di assistenza educazionale e sanitaria allestiti dalla sua fondazione benefica in collaborazione con Action Aid.

Per rendere partecipi tutti i suoi fans (e non solo) della missione umanitaria, Roger ha realizzato un breve video-documentario, pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube. Toccanti, commoventi, le immagini di Federer che si lascia coinvolgere nelle varie attività del centro, dalla scuola, ai giochi, fino alla preparazione del cibo con i piccoli ospiti che lo abbracciano, inconsapevoli di essere a contatto con uno dei personaggi sportivi più importanti della storia.

Ho sempre pensato che i bambini sono il nostro futuro e voglio contribuire a dare, ai più sfortunati, la possibilità di crescere e andare a scuola. Non dimenticherò mai giornate come queste. Con la Fondazione continueremo a sostenere, in altre parti dell'Africa, progetti come quelli avviati in Malawi

Del resto, chi più di un padre di quattro figli sa cosa vuol dire regalare un sorriso a un bambino. Anche noi possiamo Federer nei suoi progetti di beneficenza. Sul sito della RF Foudation (rogerfedererfoundation.org), trovate tutte le informazioni utili per le donazioni.

roger-federer-malawi-e1437468629916.jpg

  • shares
  • Mail