Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma e azzurri in gara oggi, domenica 26 luglio

Si assegnano tre medaglie: due nel nuoto sincronizzato e una nei tuffi. Al via il torneo di pallanuoto femminile.

Programma Mondiali Nuoto Kazan 2015 domenica 26 luglio

Nella terza giornata dei Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan tornano in acqua alcuni degli azzurri che già ieri sono stati tra i protagonisti. Il programma odierno è privo di gare di nuovo di fondo, la specialità che ieri ci ha regalato la prima medaglia di questa edizione della competizione iridata con il bel bronzo di Matteo Furlan nella 5 km. Continuano invece le gare di tuffi e nuoto sincronizzato e comincia anche il torneo di pallanuoto femminile con il Setterosa impegnato alle 19:10 contro il Giappone nella fase a gironi.

Questa mattina, alle ore 8 italiane, si comincia con il nuoto sincronizzato e in particolare con i preliminari del duo tecnico: in gara per l'Italia ci sono Linda Cerruti e Costanza Ferro. La prima è scesa in acqua anche ieri rimediando un buon settimo posto nel solo tecnico. Oggi stesso è in programma la finale a partire dalle 16:30 e a seguire, sempre per il nuoto sincronizzato, la finale del duo misto tecnico con Manila Flamini e Giorgio Minisini, grandi speranze azzurre: la coppia italiana, infatti, si è qualificata con il terzo miglior punteggio dietro Russia e Stati Uniti.

In mattinata, a partire dalle ore 9, ci sono anche i preliminari dei tuffi dalla piattaforma sincro maschile con la coppia azzurra composta da Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, quest'ultimo ieri ha disputato anche la fra in sincro mista con Noemi Batki rimediando un ottimo sesto posto. Se riusciranno a superare i preliminari gli azzurri prenderanno parte alla finale che è in programma sempre oggi alle 18:15.
Per quanto riguarda i tuffi al femminile, invece, oggi ci sono i preliminari dal trampolino da un metro, gara a cui sono iscritte due azzurre: Elena Bertocchi e Tania Cagnotto, la super-campionessa che ieri nel sincro dai 3 metri con Francesca Dallapè si è dovuta accontentare del quinto posto.

Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma di domenica 26 luglio


In grassetto le gare che assegnano le medaglie. Gli orari sono quelli italiani.

8:00-11:30, nuoto sincronizzato: preliminari duo tecnico con Linda Cerruti e Costanza Ferro

9:00-11:45, tuffi: preliminari piattaforma sincro maschile con Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto

13:00-15:30, nuoto sincronizzato preliminari del libero combinato

14-16:15, tuffi: preliminari trampolino 1m femminile con Tania Cagnotto ed Elena Bertocchi

16:30-18:05, nuoto sincronizzato: finale duo tecnico

18:15-19:30, nuoto sincronizzato: finale duo misto tecnico con Manila Flamini e Giorgio Minisini

18:30-19:45, tuffi: finale piattaforma sincro maschile

19:10-20:15, pallanuoto femminile: Giappone-Italia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail