Atp Amburgo 2015 | Il Tabellone | Nadal prima testa di serie

Atp Amburgo 2015. Tabellone di ottimo livello nel torneo tedesco, della categoria 500, ultimo importante appuntamento dell'anno sulla terra battuta europea.

Testa di serie n°1 del seeding, Rafa Nadal. L'iberico, vincitore dell'allora Masters amburghese nel 2008, ha deciso di accorciare le vacanze dopo la prematura eliminazione subita a Wimbledon da Brown al secondo turno. Fa un certo effetto vedere, nello score stagionale di Rafa, un solo titolo sul rosso, vinto, peraltro, in un torneo minore (Buenos Aires). A Amburgo è lui il favorito anche se il cammino non è dei più semplici. Nadal esordirà con l'amico connazionale Verdasco. Ottavi con Vesely o Haider Maurer. Ai quarti Cuevas o Schwartzman. In semifinale dovrebbe esserci Seppi. Anche per l'azzurro, quarta testa di serie, accoppiamenti potenziali tutt'altro che facili. Debutto con Klizan poi F.Mayer e Garcia Lopez con Bolelli o Rosol che possono ambire al quarto di finale.

Nella parte bassa, Tommy Robredo, n°2 del seeding, esordisce con la wild card A.Zverev, semifinalista della passata edizione. Chi passa avrà un ottavo impegnativo con Kohlschreiber o Paire, quest'ultimo reduce dalla vittoria a Bastad, la prima in carriera. Quarti con Gulbis o Monaco mentre in semifinale potrebbe esserci Fognini. Il vincitore dell'edizione 2013, è capitato in una porzione di draw alquanto qualificata. Esordio con l'ostico Chardy. A seguire, uno specialista del rosso, Almagro o Ramos. Ai quarti Coric o Bautista Agut. Quest'ultimi si affrontano al primo turno a meno di una settimana di distanza dalla sfida disputa a Umago, vinta dall'iberico con un doppio 6-3.

Supertennis (con lo streaming su supertennis.tv) trasmetterà il torneo in diretta, esclusiva, già dalla giornata inaugurale.

atp-amburgo-2015-tabellone.jpg

Atp Amburgo 2015 | Il Tabellone

Nadal - Verdasco
Vesely - Haider Maurer
Janowicz - Daniel
Cuevas - Schwartzman

Seppi - Klizan
F.Mayer - Montanes
Bolelli - Rosol
Garcia Lopez - Munar

Fognini - Chardy
Almagro - Ramos
Bedene - Gimeno Traver
Coric - Bautista Agut

Gulbis - Monaco
Cervantes - Pouille
Kohlschreiber - Paire
Robredo - Zverev

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail