Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma e azzurri in gara oggi, mercoledì 29 luglio

Si assegnano due medaglie: una nei tuffi e una nel nuoto sincronizzato.

Mondiali Nuoto Kazan 2015 Programma 29 luglio

I Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan vanno avanti dopo la bellissima soddisfazione che Tania Cagnotto ha regalato ieri a tutta l'Italia con il suo splendido oro nella gara dal trampolino da un metro nella quale ha messo in finale le cinesi.

Anche oggi i tuffi saranno protagonisti con due gare: quella femminile dalla piattaforma da dieci metri e il team event. In entrambi i casi l'Italia schiera Noemi Batki, reduce dal bronzo europeo, per la gara a squadre sarà accompagnata da Michele Benedetti. Nella gara individuale oggi Noemi disputerà le eliminatorie a partire dalle ore 9 italiane e poi eventualmente le semifinali nel primo pomeriggio (dalle ore 14 alle 15:30) e tornerà in acqua nel tardo pomeriggio, alle 18:30 per la gara a squadre che assegna le medaglie.

L'altra medaglia del giorno è quella del nuoto sincronizzato con la finale della gara individuale del programma libero. Per l'Italia c'è Linda Cerruti che in questa prima settimana dei Mondiali si è sottoposta a un vero e proprio tour de force gareggiando praticamente ogni giorno da sola o nelle gare di duo con Costanza Ferro e rimediando in ogni gara la qualificazione alla finale. Ha già disputato le finali del solo tecnico e del duo tecnico ottenendo in entrambi i casi il settimo posto e ieri si è qualificata anche alla finale del duo libero con il sesto punteggio utile. La sua gara inizierà alle ore 16:30 e si concluderà poco dopo le 18.

Nel tardo pomeriggio di oggi tornano in acqua anche i ragazzi del Settebello per il loro secondo impegno nella fase a gironi del torneo di pallanuoto maschile. Gli azzurri devono riscattarsi dopo aver perso la prima partita contro la Grecia per 11-10 e devono cercare di recuperare terreno in classifica. L'appuntamento oggi è con la Russia, anch'essa a zero punti nella Pool B a causa della sconfitta all'esordio per 7-6 contro gli Stati Uniti.

Ricordiamo che sia al mattino sia al pomeriggio le gare si possono seguire in diretta tv su Eurosport e RaiSport.

Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma di mercoledì 29 luglio

Le finali sono indicate in grassetto e gli orari sono italiani (il fuso di Kazan è un'ora avanti).

9:00-11:45, tuffi: eliminatorie piattaforma 10 metri femminile con Noemi Batki

14:00-15:30, tuffi: semifinale piattaforma 10 metri femminile

16:30-18:05, nuoto sincronizzato: finale solo libero con Linda Cerruti

17:50-18:55, pallanuoto maschile: Russia-Italia

18:30-19:45, tuffi: finale team event con Noemi Batki e Michele Benedetti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail