Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma e azzurri in gara oggi, venerdì 31 luglio

Si assegnano due medaglie: una nel nuoto sincronizzato e una nei tuffi.

Mondiali Nuoto Kazan 2015 Programma 31 luglio

L'ottava giornata dei Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan vede il ritorno in acqua di Tania Cagnotto tre giorni dopo lo straordinario oro ottenuto nella gara dei tuffi dal trampolino da un metro. Oggi la super-campionessa è impegnata in quella dal trampolino da 3 metri e oltre a lei in gara c'è anche Francesca Dallapè, che con Tania è stata protagonista anche della finale in sincro (quinto posto). Stamattina alle ore 9 ci sono le eliminatorie, poi alle 14 c'è la semifinale dove speriamo di vedere ancora in gara entrambe le azzurre.

Nel pomeriggio c'è la finale a squadre del programma libero di nuoto sincronizzato e l'Italia è in gara, qualificatasi con il sesto punteggio utile. Le azzurre nella finale del tecnico hanno chiuso al settimo posto e ora sperano di migliorare il loro piazzamento nel libero.

L'altra finale di oggi è quella dei tuffi maschili dal trampolino da 3 metri, gara nella quale purtroppo non ci sono italiani perché i due azzurri che si sono iscritti a questa specialità sono stati eliminati ieri nel turno preliminare, non riuscendo ad accedere nemmeno alle semifinali: Michele Benedetti ha chiuso al 35° posto, mentre Tommaso Rinaldi si è piazzato al 30°.

In serata, a partire dalle 20:30, c'è la sfida di pallanuoto maschile tra l'Italia e gli Stati Uniti. In palio c'è il secondo posto nel Girone B, dietro alla Russia che si è già qualificata direttamente ai quarti di finale grazie alle due vittorie contro Usa e Italia. Il Settebello si è riscattato dopo la sconfitta contro gli ellenici (per 11-10), vincendo contro la Russia per 8-6 e garantendosi così il diritto di passare agli ottavi di finale, ai quali comunque è meglio accedere da seconde del girone, in modo da vedersela poi con le terze della Pool A, anziché con la seconda.

Le gare del mattino e quelle del pomeriggio si possono seguire in diretta tv su Eurosport e RaiSport e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport e attraverso il Player di Eurosport.

Mondiali di Nuoto Kazan 2015: programma di venerdì 31 luglio


Le finali sono indicate in grassetto. Gli orari sono italiani (il fuso di Kazan è un'ora avanti).

9:00-11:45, tuffi: eliminatoria trampolino da 3 metri femminile con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè

14:00-15:30, tuffi: semifinale trampolino da 3 metri femminile

16:30-18:15, nuoto sincronizzato: finale squadre libero con l'Italia

18:30-19:45, tuffi: finale trampolino da 3 metri maschile

20:30-21:35, pallanuoto maschile: Usa-Italia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail