Atp Kitzbuhel 2015 | Il Tabellone | Fognini e Seppi teste di serie

L'Atp di Kitzbuhel, come da tradizione, conclude la stagione dei tornei su terra battuta. Entry list di discreto livello. Assente il campione in carica, David Goffin, la prima testa di serie del seeding è il beniamino di casa Dominic Thiem, seguito da Seppi, Fognini e Klizan.

Thiem è in un momento di grazia. L'austriaco si presenta infatti a Kitzbuhel, forte di due titoli consecutivi vinti sul rosso di Umago e Gstaad, battendo in finale Sousa e Goffin. Due vittorie che hanno riportato prepotentemente l'Austria al centro delle cronache tennistiche, fatto che non accadeva dai tempi dell'indimenticato Thomas Muster. Thiem, alla stregua delle altre quattro prime teste di serie, avrà un bye al primo turno. Possibile debutto con il connazionale Haider Maurer. Ai quarti Ramos o Schwartzmann. In semifinale possibile incrocio con Fognini.

Sconfitto immeritatamente nella finale di Amburgo da Nadal (qui il video della lite con Rafa), Fabio ci riprova sulla terra austriaca. Il cammino non è dei più semplici. Al debutto, l'azzurro potrebbe ritrovare Bedene, sconfitto sabato scorso in semifinale proprio ad Amburgo. Ai quarti, dovrebbe esserci Kohlschreiber anche se l'attuale discontinuità del tedesco consente anche a Giraldo o Struff di ambire almeno allo stesso traguardo.

Seppi è nella parte bassa. Per Andreas debutto con Lajovic o Youzhny, all'ultimo torneo in carriera sul rosso prima del ritiro programmato a fine stagione. Potenziali quarti con Melzer, Almagro o Vesely, quest'ultimi opposti nel match più interessante del primo turno. In semifinale dovrebbe esserci uno tra Monaco o Klizan con Delbonis e Haase possibili outsider.

Supertennis trasmetterà in diretta l'Atp di Kitzbuhel già da lunedì 3 agosto. La finale si disputa sabato 8 per permettere ai giocatori un più agevole trasferimento a Montreal, location annuale della Rogers Cup 2015, il primo dei Masters nordamericani.

Atp Kitzbihel 2015 | Il Tabellone

Thiem bye
Haider Maurer - Souza
G.Melzer - Montanes
Schwartzman - Ramos

Fognini bye
Novak - Bedene
Giraldo - Dutra Silva
Kohlschreiber - Struff

Monaco - Haase
Carreno Busta - Delbonis
Mathieu - De Schepper
Klizan bye

Vesely - Almagro
J.Melzer - Gimeno-Traver
Youzhny - Lajovic
Seppi bye

atp-kitzbuhel-2015-tabellone.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail