Atp Washington 2015 | Il Tabellone | Murray e Nishikori prime teste di serie

L'Atp di Washington 2015 (3-9 agosto), nono torneo stagionale della categoria 500, inaugura l'estate sul cemento nordamericano. Ricca e qualificata l'entry list dei presenti nella capitale statunitense. Manca il detentore del titolo, Raonic. La prima testa di serie è Murray, seguito da Nishikori, Cilic, Gasquet, Anderson e Dimitrov. Completano il roster, tra gli altri, Isner, F.Lopez e Tomic.

Ecco il possibile cammino dei favoriti. Murray, dopo il bye al primo turno, debutta con Becker o Gabashvili. Agli ottavi dovrebbe esserci Cuevas, reduce dalla batosta subita nei quarti di Amburgo da Nadal. Ai quarti Isner, reduce dall'ennesima vittoria all'Atp 250 di Atlanta, Pospisil, finalista a Washington nella scorsa edizione o l'eterno Haas. I possibili contendenti alla semifinale con Murray sono Dimitrov, Tomic, Gasquet e Sock, quest'ultimo sempre a suo agio nei tornei disputati sul suolo americano.

Nella parte bassa, Nishikori, dopo il debutto con Duckworth o Harrison, dovrebbe incrociare Leo Mayer agli ottavi, uno tra F.Lopez e Troicki ai quarti con Hewitt e Groth possibili outsider mentre in semifinale ecco Cilic o Anderson, inseriti in una porzione di tabellone che comprende anche altri giocatori dotati di un ottimo servizio come Querrey e Karlovic nonchè Dolgopolov, vincitore a Washington nell'edizione 2012.

Atp Washington 2015 | Tabellone

PARTE ALTA

Murray bye
Gabashvili - Becker
Berankis - Lu
Cuevas bye

Pospisil bye
Young - Haas
Estrella Burgos - Jarry
Isner bye

Gasquet bye
Jaziri - Muller
Matosevic - Bemelmans
Sock bye

Tomic bye
Lacko - Johnson
Pella - Baghdatis
Dimitrov bye

PARTE BASSA

Anderson bye
A.Zverev - Nishioka
Dolgopolov - Smyczek
Karlovic bye

Querrey bye
King - Soeda
Sela - Chung
Cilic bye

Lopez bye
JP Smith - Hewitt
Groth - Bellucci
Troicki bye

L.Mayer bye
Kudla - Rola
Duckworth - Harrison
Nishikori bye

L'Atp di Washington 2015 in Tv

Supertennis trasmetterà integralmente il torneo già dalla prima giornata. Da lunedì a giovedì collegamenti a partite dalle 22. Venerdì e sabato, quarti e semifinali alle 19 e all'1. Domenica finale alle 21.

atp-washington-2015-tabellone.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail