Atp Kitzbuhel 2015: l'infortunio di Juan Monaco (Video)

Juan Monaco è costretto al ritiro sin dal primo turno del torneo Atp di Kitzbuhel 2015. Il tennista argentino è stato vittima di un infortunio al polso, così come prima di lui lo sono stati Juan Martin del Potro e Laura Robson, entrambi costretti a ricorrere all’intervento chirurgico. L’argentino di Tandil, qualche settimana fa era stato già costretto a saltare la Coppa Davis per via di un fastidio al polso. Questa volta, però, l’articolazione ha ceduto e il tennista racconta di aver sin da subito avvertito un dolore intenso:

“Ho sentito un dolore molto forte al polso destro – spiega Juan Monaco, che poi ammette di essere da tempo alle prese con questi problemi - Combatto da tre anni con i problemi alla cartilagine del polso, vado avanti con infiltrazioni e molta fisioterapia. Due settimane fa ho intrapreso un viaggio a Dusseldorf per incontrare un medico che mi ha proposto un nuovo trattamento con cellule staminali. Stava andando tutto bene, mi sentivo meglio fino ad oggi quando colpendo una palla normalmente con il rovescio ho provato un dolore immenso che mi ha costretto a ritirarmi”.

Non è dato sapere quando Juan Monaco riprenderà a giocare, quel che è certo è che presto inizierà la riabilitazione nel suo Paese.

Juan Monaco

  • shares
  • Mail