Video: la rimonta di Federica Pellegrini nella 4x200 sl a Kazan 2015

Ops l'ha fatto di nuovo! Federica Pellegrini è stata protagonista di un'altra incredibile rimonta nella sua frazione della 4x200 m stile libero ai Mondiali di nuoto di Kazan 2015, una gara che per l'Italia è valsa uno storico argento. Federica, con il suo 1' 54" 73, è stata la più veloce dopo Sarah Sjostrom (1' 54" 31), la svedese che però è stata schierata nella prima frazione e la sua squadra ha terminato al quarto posto.

La "Divina" nella sua frazione ha recuperato tre posizioni ed è arrivata a insidiare l'oro degli Usa che in ultima frazione schieravano la campionessa del mondo Katie Ledecky che però oggi è stata più lenta di Fede.

Questi i dettagli delle frazioni delle azzurre, tutte bravissime:

Alice Mizzau 1' 57" 50
Erica Musso 1' 58" 66
Chiara Masini Luccetti 1' 57" 52
Federica Pellegrini 1' 54" 73

il tempo totale dell'Italia è dunque di 7' 48" 41. L'Italia si era qualificata con il miglior tempo, ma le altre nazioni non avevano schierato le titolari. Gli Usa hanno vinto con in squadra l'oro e il bronzo della prova individuale, ossia Katie Ledecky e Missy Franklin più Leah Smith e Katie McLaughlin con un tempo totale di 7' 45" 37. Bronzo alla Cina in 7' 49" 10.
Sul podio le azzurre si sono fatte un selfie con le americane e le cinesi, in realtà a Kazan è vietatissimo, probabilmente rimedieranno una multa.

Federica Pellegrini argento con la staffetta 4x200 sl

Ricordiamo che con un'altra rimonta di Federica Pellegirni simile a questa e ai danni della Svezia l'anno scorso a Berlino l'Italia ha vinto la medaglia d'oro agli Europei di Berlino.

Qui di seguito la fotogallery del podio della 4x200 m stile libero

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail