Atp Montreal 2015 | Risultati 10 agosto | Fognini e Seppi eliminati

monfils-fognini-atp-montreal-2015.jpg

Le partite della notte: Fognini sconfitto nettamente da Monfils, 6-3; 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Fabio è rimasto in partita solo a inizio match. Perso il servizio nel terzo gioco del primo set, l'azzurro non ha concretizzato quattro immediate occasioni per il controbreak nel game seguente, di cui tre da 0-40. Fallita la rimonta iniziale, sotto 4-3; 30-40, Fognini si procura un'altra palla break, prontamente annullata da Monfils con un'ottima prima. La partita per il nostro finisce lì. Il francese lo breakka di nuovo, conquista il 6-3 e dilaga nel secondo parziale con un rotondo 6-1. In questa stagione, Fognini non ha ancora vinto una partita sul cemento. Prova d'appello a Cincinnati.

23.15: Karlovic doma Janowicz 6-4; 7-6. Tipica vittoria del croato con un break e un tie break, quest'ultimo vinto 8-6 nonostante quattro MP annullati da Janowicz sotto 2-6. Ivo, domani, testerà le ambizioni del padrone di casa, Raonic. Robredo, invece, sarà il primo avversario di Murray. Tommy si è imposto in tre set sul connazionale Lopez 6-3; 3-6; 6-3, risultato non del tutto prevedibile su una superficie che meglio si addice a Feliciano.

21.45: Bellucci piega Cuevas 7-6; 4-6; 7-6(4) in quasi tre ore di gioco e si guadagna il secondo turno con Djokovic in programma già domani. Nel terzo set, Cuevas ha servito per chiudere sul 5-4. Immediatamente breakkato ha poi ceduto 7-4 al TB.

20.50: Sergiy Stakhovsky sarà il primo avversario di Nadal. L'ucraino ha sconfitto il canadese Peliwo 6-1; 5-7; 6-2. Partita che si sarebbe potuta chiudere in anticipo se Stakhovsky non avesse subito la rimonta, in vantaggio 5-2 nel secondo set con tre MP falliti e tre turni di battuta persi consecutivamente

20.10: Andreas Seppi eliminato all'esordio da Simon. 6-2; 6-4 il punteggio a favore del tennista transalpino. Nel primo set, Gilles incamera quattro game di fila dal 2-2. Sotto 4-2, Andreas spreca una chance per il possibile e immediata controbreak e cede di nuovo il servizio, a 15, nell'ottavo gioco. Nel secondo parziale, nulla da segnalare fino al 5-4 per Simon, quando Seppi concede le prime palle break del set che coincidono con tre match point per il francese. Basta il primo. Con un doppio fallo, Andreas si congeda dal torneo e incassa il secondo ko consecutivo all'esordio dopo quello della scorsa settimana a Kitzbuhel (ritiro con Lajovic)

simon-atp-montreal-2015.jpg

Atp Montreal 2015 | Risultati 10 agosto

Simon b. Seppi 6-2; 6-4
Monfils b. Fognini 6-3; 6-1
Robredo b. F.Lopez 6-3; 3-6; 6-3
Tsonga - Coric 1-2 (sospesa)
Karlovic b. Janowicz 6-4; 7-6(6)
Tomic b. Sousa 6-3; 6-3
Bellucci b. Cuevas 7-6; 4-6; 7-6(4)
Stakhovsky b. Peliwo 6-1; 5-7; 6-2
Muller b. Bester 6-2; 6-3
L.Mayer b. Chung 6-3; 6-4
Querrey b. Klizan 6-3; 6-3
Young b. Kudla 6-3; 6-4

Atp Montreal 2015 | Prima giornata

Atp Montreal 2015. Oggi, lunedì 10 agosto, sono 12 i match di primo turno in programma nella giornata inaugurale del Masters canadese che, in questa edizione, si gioca in Quebec.

Si comincia alle 18.30 ora italiana. Sul Centrale, aprono le ostilità Seppi e Simon. Subito una sfida impegnativa per Andreas opposto a un avversario che l'ha sconfitto 4 volte in altrettanti precedenti. Pronostico sfavorevole all'azzurro che, tuttavia, può ambire alla qualificazione all'eventuale secondo turno con Youzhny o Troicki, quest'ultimo impegnato oggi nel torneo di doppio proprio in coppia con Seppi contro la coppia serba formata da Djokovic e Tipsarevic.

A seguire, sempre sul Centrale, il derby spagnolo tra F.Lopez e Robredo, ultimo match della sessione pomeridiana canadese, decreterà il primo avversario nel torneo di Murray, testa di serie n°2 del seeding. A mezzanotte e mezza tocca a Fognini. Anche per Fabio, reduce dall'eliminazione ai quarti di Kitzbuhel con Kohlschreiber, subito una partita impegnativa contro Monfils. L'esito della sfida, in gran parte, dipenderà dall'umore dei due contendenti anche se la maggiore adattabilità al cemento rende favorito l'estroso francese. Precedenti in parità (3-3).

Le altre partite. Nella nottata italiana, esordio per il campione in carica, JW Tsonga contro l'insidioso Coric. Sul campo "Banque Nationale", giudici di linea con l'elmetto per difendersi dalle bordate al servizio di Janowicz-Karlovic che si giocano il secondo turno con Raonic. Esordio anche per il coreano Chung. Per la giovane promessa del tennis mondiale, n°75 Atp, proveniente dalle qualificazioni, c'è Leo Mayer. Oltre a Djokovic, debutta nel doppio anche Nadal. Rafa gioca con il connazionale Verdasco contro Sock-Berdych.

seppi-atp-montreal-2015-10-agosto.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail