Wta Toronto 2015 | S.Williams batte Pennetta, Errani e Vinci al secondo turno

vinci-wta-toronto-2015.jpg

Wta Toronto 2015. Serena Williams elimina la Pennetta. Vinci e Errani si qualificano al secondo turno.

Serena si impone in rimonta 2-6; 6-3; 6-0 su una Pennetta che non dà seguito al buon avvio. Nel primo set, Serena Williams stenta a trovare colpi e ritmo mentre Flavia, rodata dall’esordio vincente di ieri con la Dabrowska è più concentrata ed efficace. Dopo uno scambio di break in avvio, dal 2-2, sono quattro i game di fila per l’azzurra che conquista il meritato 2-6 in 40 minuti. L’inerzia del match è totalmente dalla parte della Pennetta che, nel secondo set, dall’1-0 Williams incamera 8 punti di fila e il break dell’1-2. Costretta a entrare in partita, Serena non esita a farlo. La racchetta schiantata a terra avvia la rimonta della numero uno del mondo che ottiene l’immediato controbreak, strappa di nuovo la battuta a Flavia nel sesto game, riequilibra la sfida con il 6-3 e dilaga nel terzo con un perentorio 6-0.

Roberta domina il derby con la Knapp con un roboante doppio 6-0. Il punteggio preclude ogni commento. Non pervenuta l'altoatesina. Tutto troppo facile per Roberta che si impone in appena 43 minuti. Curiosamente entrambi i parziali sono terminati anche con l'identico punteggio di 24-8. Per Roberta una rivincita dopo il ko subito dalla connazionale lo scorso maggio nella finale di Norimberga.

Vittoria in rimonta per Sara Errani contro la Mladenovic, nel prosieguo del match interrotto ieri per il nubifragio che si è abbattuto su Montreal. La romagnola si impone 5-7; 6-1; 6-0. Nel primo set, dopo la solita girandola di break, Sara va a servire per chiudere sul 5-4 ma subisce la rimonta mortifera della transalpina che, di fatto, però conclude lì la sua partita. Nonostante il vantaggio, infatti, la Mladenovic smette di giocare e vince un solo game nei restanti due set. La Errani ringrazia e in meno di un'ora si prende la meritata qualificazione. Prossima avversaria, la Brengle.

Wta Toronto 2015 | Programma 11 agosto

S.Williams b. Pennetta 2-6; 6-3; 6-0
Jankovic b. Garcia 7-6; 6-2
Azarenka b. Svitolina 6-1; 6-4
Vinci b. Knapp 6-0; 6-0
Stosur b. Gavrilova 6-4; 6-4
Kerber b. Doi 6-0; 6-1
Bencic b, Bouchard 6-0; 5-7; 6-2
Cibulkova b. Stephens 6-3; 6-4

Lucic b. Pliskova 3-6; 7-6; 6-2
Strycova b. Lepchenko 6-2; 6-4
Govortsova b. Begu 6-3; 7-6
Georges b. Diyas 2-6; 6-1; 7-5
Makarova b. Tatishvili 6-3; 6-3
Watson b. Falconi 6-1; 6-2

Sospese e rinviate lunedì

Errani b. Mladenovic 5-7; 6-1; 6-0
Cornet b. Suarez Navarro 6-3; 6-7; 6-4
Riske b. Bacsinszky 3-6; 7-6; 7-6
Petkovic b. Abanda 3-6; 6-4; 6-2
Witthoeft b. Vandeweghe 6-3; 3-6; 6-1
Hercog b. Van Uyvtvanck 6-4; 1-6; 6-3
Tsurenko b. Wickmayer 6-3; 7-6
Brengle b. Zhao 6-1; 6-1
Puig b. Duque Marino 6-4; 4-6; 7-5
Hercog b. Van Uytvanck 6-4; 1-6; 6-3

Wta Toronto 2015 | Risultati lunedì 10 agosto

11 Agosto

Wta Toronto 2015. Flavia Pennetta rispetta i pronostici, batte la wild card canadese Dabrowski 6-4; 6-1 e passa al secondo turno contro Serena Williams.

Partenza a rilento per l'azzurra. Si sente il mese di stop nelle gambe di Flavia che, nonostante l'evidente superiorità, fatica a staccare l'avversaria. Immediatamente controbreakkata sul 3-3 nel primo set, la Pennetta allunga nuovamente sul 4-4, conquista il primo set 6-4 e, di fatto, chiude la partita. Nel secondo parziale, infatti, la Dabrowski svanisce ogni velleità di impensierire la Pennetta, si ritrova subito sotto 4-1 e si arrende al 6-1 in appena mezzora. Contro la Williams, ovviamente, Flavia dovrà impegnarsi molto di più. Oggi è stato poco più che un allenamento utile più che altro per prendere confidenza con il cemento canadese.

Dopo la partita della Pennetta su Toronto si è abbattuta una pioggia persistente. Stravolto il programma della giornata inaugurale. Gli organizzatori sono riusciti a far disputare solo una partita, quella prevista nella sessione serale canadese tra Lisicki e V.Williams, conclusasi con la netta vittoria della tedesca 6-0; 6-3.

Sospesi o rinviati a martedì 11 agosto i restanti incontri. Tra questi anche quello di Sara Errani e Kristina Mladenovic. Entrate in campo, sul Centrale, immediatamente dopo la fine del match della Pennetta, le due contendenti hanno giocato solo due game prima di rientrare negli spogliatoi sull'1-1. Per permettere l'eventuale proseguimento della partita, si era deciso di spostarla sul GrandStand ma la pioggia ininterrotta e copiosa ha costretto al definitivo rinvio. Alla stregua di quella della Errani, erano cominciate altre tre partite di primo turno.

pennetta-wta-toronto-2015.jpg

Wta Toronto 2015 | Presentazione Prima giornata

Wta Toronto 2015. Sono 12 le sfide di primo turno previste oggi, lunedì 10 agosto, nella giornata inaugurale del torneo Premier canadese che, come di consueto, si alterna ogni anno con Montreal dove si svolge il concomitante Masters maschile.

Italiane protagoniste sul Centrale. Alle 17 (diretta su Supertennis), Flavia Pennetta apre il programma con la wild card locale Gabriela Dabrowski, n°222 del ranking Wta. La brindisina non gioca dal primo turno di Wimbledon perso con la Diyas. Partita indubbiamente alla sua portata, un possibile buon allenamento in vista della prossima sfida con Serena Williams, prima testa di serie del seeding, che attende la vincitrice grazie al bye riservato alle tenniste con la migliore posizione nella entry list.

A seguire, Sara Errani debutta con Kiki Mladenovic, avversaria che non evoca bei ricordi nella romagnola, sconfitta dalla transalpina, lo scorso febbraio, nel singolare di Fed Cup sulla terra di Genova, primo dei tre ko di fila che costarono l'eliminazione alle nostre. Primo confronto sul cemento tra le due. Paradossalmente, per entrambe, la prossima sfida con la vincente di Zhao-Brengle potrebbe essere più facile.

Le altre partite. Alle 17, sul Grandstand, una delle partite più interessanti del primo turno tra Suarez Navarro e Cornet, alla stregua di quella tra Venus Williams e Lisicki che apre la sessione notturna all'1 ora italiana. Roberta Vinci, impegnata domani nel derby azzurro con la Knapp, debutta in doppio in coppia con la Jankovic contro l'affiatato duo spagnolo Muguruza-Navarro.

errani-sara-wta-toronto-10-agosto-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: