Atp Montreal 2015 | Risultati 11 agosto | Djokovic agli ottavi, fuori Raonic

djokovic-atp-montreal-2015.jpg

Le partite della notte: Esordio vincente per Djokovic che batte Bellucci 6-3; 7-6. Altra buona prestazione del brasiliano contro il numero uno del mondo. Nel primo set, i primi sei game durano ben 40 minuti con Bellucci che spreca tre break point per il possibile vantaggio, sbagli che Nole punisce con l'allungo, decisivo, sul 4-3 in suo favore. Secondo parziale molto equilibrato e deciso dal tie break nel quale il serbo si impone 7-4.

Pubblico canadese deluso per l'eliminazione di Raonic che cede con un doppio tie break (entrambi terminati 7-1) a Karlovic. Nessun break nei due set con il croato che spreca tre MP in risposta sul 5-4 della seconda frazione. Per Karlovic vittoria con record. Raggiunti i 10mila ace in carriera. Sospesa per pioggia, sul 4-4, la sfida tra Murray e Robredo.

23.55: Il campione in carica Tsonga supera l'esame Coric con un doppio 6-4. Entrambi i set decisi da un break con il francese avanti 5-4. Fuori Anderson. Il sudafricano è stato sconfitto con due tie break da Rosol. Si è ritirato Gasquet. Al suo posto è subentrato, da lucky loser delle qualificazioni, Mahut. Il suo torneo è durato, tuttavia, pochissimo. Chardy lo ha eliminato 6-1; 7-5

kyrgios-atp-montreal-2015.jpg

22.25: Nick Kyrgios sarà il primo avversario di Wawrinka. L'australiano elimina Verdasco 6-3; 3-6; 6-4. Partita non bella con molti errori per entrambi. La decide il break sul 2-2 del terzo set per Kyrgios, il quale avrebbe potuto anche chiudere in anticipo con due match point falliti in risposta sul 5-3. Nick si è presentato in campo con un eccentrica capigliatura con sfumature biondo-rosa.

21.35: >: Primi due verdetti da Montreal. Passano al secondo turno Dimitrov e Goffin. Il bulgaro supera in due set Dolgopolov, 6-4; 7-5. Harakiri dell'ucraino nel momento decisivo di entrambi i parziali. Nel primo Dolgo, perde la battuta sotto 5-4. Nel secondo, in vantaggio 4-5, serve invano per trascinare la sfida al terzo ma subisce il primo di tre game di fila che consegnano la qualificazione a Dimitrov. Nell'ultimo game, sotto 0-40, Dolgo risale fino al 30-40 prima di arrendersi con un errore di dritto. Più facile e immediato il successo di Goffin che passa con un doppio 6-2 su Johnson. Sorprende l'eliminazione di Troicki con Youznhy.

19.55: Cominciato il programma ma sono previste altre sospensioni per pioggia.

18.30: Piove su Montreal. Era tutto previsto. Le previsioni meteo sono tutt'altro che favorevoli per il resto della giornata. Non si giocherà per almeno un'ora.

Atp Montreal 2015 | Risultati martedì 11 agosto

Kyrgios b. Verdasco 6-3; 4-6; 6-4
Tsonga b. Coric 6-4; 6-4
Djokovic b. Bellucci 6-3; 7-6(4)
Karlovic b. Raonic 7-6(1); 7-6(1)
Murray - Robredo 4-4 sospesa

Dimitrov b. Dolgopolov 6-4; 7-5
Chardy b. Mahut 6-1; 7-5
Isner b. Becker 6-4; 6-7; 6-3
Goffin b. Johnson 6-2; 6-2

Gulbis b. Thiem 3-6; 7-6; 6-1
Rosol b. Anderson 7-6; 7-6
Youzhny b. Troicki 6-3; 7-5
Bautista b. Tipsarevic 6-3; 6-4
Sock b. Mannarino 6-2; 2-6; 7-6(5)
Pospisil b. Lu 6-4; 6-3
Andujar b. Dancevic 6-2; 6-4

Atp Montreal 2015 | Programma 11 agosto

Atp Montreal 2015. Oggi, martedì 11 agosto, sono 16 le partite in programma tra primo e secondo turno. Si comincia alle 18.30 ora italiana fino a tarda notte con l'incognita delle previsioni meteo tutt'altro che

Programma ricco e interessante specie sul Centrale dove si inizia con Kyrgios-Verdasco, sfida che decreterà il primo avversario di Stan Wawrinka. A seguire il proseguimento di Tsonga-Coric, sospesa ieri notte per maltempo poco dopo l'inizio del primo set. In serata, pioggia permettendo, tocca a Djokovic. Al rientro a un mese dal terzo trionfo in carriera a Wimbledon, Nole affronta Bellucci, quest'ultimo reduce da tre ore di battaglia contro Cuevas. Nei tre precedenti contro il numero uno del mondo, il brasiliano ha sempre fatto bella figura, l'ultima lo scorso maggio agli Internazionali con il primo set vinto 5-7 prima della rimonta di Nole (6-2; 6-3). Difficile che la vittoria possa sfuggire al serbo.

Due i match previsti nella sessione serale del Centrale (nottata italiana). All'1 circa, il beniamino di casa, Milos Raonic debutta con Ivo Karlovic. Partita che non si preannuncia spettacolare e nella quale, oltre al vincitore, si scommetterà anche su quanti ace verranno realizzati dai due protagonisti. Chiude il programma Andy Murray. Lo scozzese, a differenza dei colleghi più blasonati, ha una settimana di tennis in più sulle gambe per la partecipazione al quarto di finale di Coppa Davis tra GB e Francia. Il suo torneo comincerà con Robredo già rodato dal derby vinto con F.Lopez.

Le altre partite. Sul "Banque Nationale", alle 18.30, sfida tutto talento tra Dolgopolov e Dimitrov, inseriti nel possibile ottavo di Djokovic. Sullo stesso campo ma, dopo la mezzanotte, Dominic Thiem, vincitore a Gstaad e Umago, affronta l'ex compagno di allenamento Ernst Gulbis, entrato in tabellone dopo le qualificazioni. Un altro tennista in forma è John Isner. Dopo il titolo a Atlanta e la finale di Washington, l'americano è atteso da B.Becker sul campo 5.

atp-montreal-2015-programma-risultati-11-agosto.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail