Us Open 2015 | Programma, orari, diretta tv e streaming

Us Open 2015. Cresce l'attesa per l'ultimo Slam della stagione in programma da lunedì 31 agosto a domenica 13 settembre, due settimane di grande tennis tra i campi di Flushing Meadows, dominati dal mastodontico Centrale intitolato a Arthur Ashe, prossimo a essere dotato di una copertura amovibile per evitare le ricorrenti sospensioni per pioggia.

A Marin Cilic l'arduo compito di difendere il titolo vinto nell'ultima edizione del torneo newyorchese. Quasi irripetibile l'impresa del croato che, un anno fa, allo Us Open ha giocato il miglior tennis della carriera, riportando la Croazia nell'albo d'oro di uno Slam a 13 anni di distanza dall'impresa del coach, Goran Ivanisevic, a Wimbledon. Serena Williams è invece la detentrice del titolo femminile. C'è una motivazione in più per la numero uno del mondo per conquistare il settimo sigillo a NY, il quarto consecutivo. Dovesse farcela, Serena centrerebbe infatti un leggendario Grand Slam, impresa riuscita l'ultima volta a Steffi Graff nel 1988.

Se i protagonisti del torneo sono ( e saranno) sempre gli stessi, la programmazione dello Us Open 2015 presenta quest'anno alcune novità. La finale maschile (maltempo permettendo) torna alla domenica (13 settembre). Sparisce il Super Saturday o meglio l'ultimo sabato del torneo sarà dedicato alla finale femminile senza le semi maschili, previste il giorno precedente. Gli orari italiani saranno i soliti. Si parte alle 17 per la sessione mattutina-pomeridiana. All'1, l'inizio di quella serale.

Us Open 2015 | La Programmazione

Lunedì 31 agosto: Primo turno maschile e femminile

Martedì 1 settembre: Primo turno maschile e femminile

Mercoledì 2 settembre: Secondo turno maschile e femminile

Giovedì 3 settembre: Secondo turno maschile e femminile

Venerdì 4 settembre: Terzo turno maschile e femminile

Sabato 5 settembre: Terzo turno maschile e femminile

Domenica 6 settembre: Prima parte ottavi di finale M/F

Lunedì 7 settembre: Seconda parte ottavi di finale M/F

Martedì 8 settembre: Prima parte quarti di finale M/F

Mercoledì 9 settembre: Seconda parte quarti di finale M/F

Giovedì 10 settembre: Semifinali torneo femminile (ore 1)

Venerdì 11 settembre : Semifinali torneo maschile (dalle 18)

Sabato 12 settembre: Finale torneo femminile (ore 18)

Domenica 13 settembre : Finale torneo maschile (ore 18)

Us Open 2015 | Diretta Tv e Streaming

Lo Us Open 2015 è un'esclusiva di Eurosport (fino al 2017). L'emittente sportiva paneuropea, visibile a pagamento, sia su Sky che Mediaset Premium dedicherà l'intera programmazione serale (dalle 17 fino a notte fonda) all'evento newyorchese.

Per chi non è abbonato alla pay tv c'è l'interessante alternativa dello streaming fornito da Eurosport Player. Tramite la sottoscrizione di un abbonamento (la soluzione mensile costa appena 6.99€) sarà possibile accedere al servizio e seguire in diretta lo Us Open 2015 con una copertura più ampia estesa a ben 11 campi. Ovviamente, l'altro requisito essenziale è la disponibilità di una buona connessione adsl che permetta di usufruire dell'ottima qualità streaming fornita da Eurosport.

us-open-2015-programma.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail