World Cup Volley 2015: diretta tv e i convocati di Blengini

Le partite in Italia saranno trasmesse da Sky Sport.

World Cup Volley 2015 Azzurri convocati e diretta tv

La nazionale italiana di pallavolo maschile tra pochi giorni partirà per il Giappone per acclimatarsi in vista del tour de force che la attende in World Cup con ben undici partite, una più dura dell'altra, in ben sedici giorni. Oggi il ct Chicco Blengini ha ufficializzato i nomi dei quattordici giocatori che porterà con sé nel Paese del Sol Levante: si tratta degli alzatori Simone Giannelli e Daniele Sottile, i centrali Simone Anzani, Simone Buti (che è anche il nuovo capitano a causa dell'assenza per infortunio di Emanuele Birarelli), Matteo Piano e Stefano Mengozzi, i liberi Massimo Colaci e Salvatore Rossini, gli attaccanti Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Luca Vettori, Ivan Zaytsev e Jacopo Massari.

Lunedì 31 agosto è prenotato il volo per gli azzurri che esordiranno poi martedì 8 settembre quando in Italia saranno le 5:10 del mattino contro il Canada. Ricordiamo che in palio ci sono due posti alle Olimpiadi di Rio 2016, riservati ovviamente alle prime due classificate della World Cup. Le altre dovranno cercare la qualificazione attraverso gli appositi tornei nei prossimi mesi.

Intanto, per i "coraggiosi" che vorranno seguire le partite in diretta tv, c'è Sky Sport che ne ha acquistato i diritti e che trasmetterà non solo tutti i match dell'Italia, ma anche alcune delle altre partite più interessanti nell'arco di tutta la World Cup. Ci saranno anche degli approfondimenti sull'evento nel corso di Sky Sport 24, il tg a orario continuato che va in onda sul canale 200 della piattaforma Sku. In totale saranno 27 le partite trasmesse da Sky.

World Cup Volley 2015: gli azzurri convocati


Palleggiatori

: Simone Giannelli e Daniele Sottile
Centrali: Simone Anzani, Simone Buti, Matteo Piano e Stefano Mengozzi
Attaccanti: Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Luca Vettori, Ivan Zaytsev e Jacopo Massari
Liberi: Massimo Colaci e Salvatore Rossini

Allenatore: Gianlorenzo Blengini

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail