Eurobasket 2015: Come seguirlo in diretta Tv e in Streaming

EuroBasket 2015: i risultati di oggi, sabato 5 Settembre

Eurobasket 2015 - Sky Sport è la tv ufficiale del torneo. L'emittente satelliare trasmetterà in esclusiva (per gli abbonati) le partite dell'Italia e non solo. Saranno, infatti, cinquanta i match (tra dirette e differite) di cui Sky garantirà la copertura con un canale, Sky Sport 3, interamente dedicato a Eurobasket, 24 ore al giorno, dal 5 al 20 settembre.

Non solo partite. Sono previsti infatti talk e trasmissioni di approfondimento mentre la tradizionale squadra di telecronisti sarà affiancata per l'occasione da commentatori tecnici d'eccezione. Oltre a Davide Pessina (voce di supporto della NBA) e a Hugo Sconochini (presente su Fox Sport per l'Eurolega) ci saranno anche due ex glorie del basket nazionale come Andrea Meneghin e Carlton Myers.

La mancanza di copertura di Eurobasket sulle reti Rai o altre emittenti generaliste non a pagamento non può non scontentare i tanti appassionati della palla arancione non abbonati a Sky o a Skygo. Per loro, e non solo, c'è tuttavia un'interessante soluzione per seguire l'evento in streaming. La mette a disposizione proprio Sky tramite Sky Online, la piattaforma web dell'emittente attraverso la quale è possibile acquistare pacchetti di abbonamento o singoli eventi senza necessariamente possedere un abbonamento televisivo.

Per farlo basta registrarsi sul sito skyonline.it e procedere alla scelta del programma desiderato. Il ticket Eurobasket è disponibile a 14.99€. Ovviamente, presupposto indispensabile per potere usufruire dei servizi di Sky Online è il possesso di una connessione adsl veloce ed efficiente in grado di supportare la qualità dello streaming.

Ulteriore alternativa è quella fornita dal sito della Fiba (fiba.com) attraverso il quale è possibile acquistare un pass mensile che comprende anche la copertura dell'intero torneo.

eurobasket-2015-diretta-tv-streaming.jpg

Eurobasket 2015 | Le partite in diretta su Sky

Di seguito l'elenco dei match trasmessi su Sky Sport 2 e 3.

Sabato 5 settembre: Germania-Islanda, Rep. Ceca-Estonia, Spagna-Serbia, Italia-Turchia

Domenica 6 settembre: Serbia-Germania, Russia-Polonia, Italia-Islanda; Grecia-Croazia

Lunedì 7 settembre: Finlandia-Russia; Israele-Bosnia; Francia-Polonia

Martedì 8 settembre: Serbia-Islanda; Germania-Turchia; Italia-Spagna

Mercoledì 9 settembre: Turchia-Serbia; Italia-Germania; Russia-Francia

Giovedì 10 settembre: Italia-Serbia; Spagna-Germania; Turchia-Islanda

Sabato 12 settembre: Ottavi di finale (4 partite)

Domenica 13 settembre: Ottavi di finale (4 partite)

Martedì 15 settembre : Quarti di finale (2 partite)

Mercoledì 16 settembre: Quarti di finale (2 partite)

Giovedì 17 settembre: Semifinale

Venerdì 18 settembre: Semifinale

Domenica 20 settembre: FINALE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail