Us Open 2015 | Pennetta agli ottavi, Errani eliminata | Risultati 5 settembre

pennetta-cetkovska-us-open-2015.jpg

Us Open 2015. Flavia Pennetta approda agli ottavi di finale grazie alla vittoria in rimonta 1-6; 6-1; 6-4 su Petra Cetkovska. Nel terzo e decisivo set, l'azzurra per due volte si porta in vantaggio di un break ma la ceca non demorde e rientra sul 3-3 al termine di un combattuto sesto game nel quale Flavia cede il servizio ai vantaggio dopo aver rimontato da 0-40. Nonostante il rientro dell'avversaria, la Pennetta non si scompone e si riprende subito il break conservato fino al 6-4 che decreta una qualificazione più faticosa del previsto.

Svanisce il possibile derby agli ottavi con Sara Errani , eliminata da Sam Stosur 6-4; 3-6; 6-1. Primo set con la solita girandola di break in avvio che mantiene il parziale in parità fino al 5-5 quando la Stosur inanella uno score di 8 punti a 0 per il 5-7. La Errani non si scoraggia e parte bene nella seconda frazione con il 3-0 iniziale supportato da un doppio break. L’australiana ne recupera uno prima che Sara ristabilisca le distanze nel settimo game. 6-3 e sfida che prosegue ma non con gli esiti sperati per la Errani. In evidente difficoltà fisica per il presumibile riacutizzarsi dei sintomi già accusati con la Ostapenko, l'azzurra crolla 6-1.

Le altre partite. Petra Kvitova prosegue la striscia vincente avviata a New Haven e lascia le briciole alla Schmiedlova superata 6-2; 6-1 in appena un'ora di gioco. La ceca ora affronterà la sorpresa del torneo, Johanna Konta. Continua a stupire la britannica. Dopo aver sconfitta la Muguruza, la n°97 Wta elimina anche Andrea Petkovic 7-6; 6-3. La Azarenka si aggiudica la sfida clou di giornata con la Kerber 7-5; 2-6; 6-4. Partita bella e intensa, ricca di scambi spettacolari e bei colpi da entrambe le parti. La tedesca recrimina per il congruo vantaggio sprecato nel primo set (era avanti 2-5). Nel frazione finale, Vika spreca ben quattro match point in risposta sul 5-3 per poi chiudere nel successivo turno in battuta. Il torneo della bielorussa prosegue con la Lepchenko

sam-stosur-us-open-2015.jpg

Us Open 2015 | Torneo femminile | Risultati 5 settembre

Stosur b. Errani 7-5; 3-6, 6-1
Pennetta b. Cetkovska 1-6; 6-1; 6-4
Kvitova b. Schmiedlova 6-1; 6-2
Azarenka b. Kerber 7-5; 2-6; 6-4

Halep - Rogers
Lepchenko b. Barthel 1-6; 6-3; 6-4
Konta b. Petkovic 7-6(2); 6-3
Lisicki - Strycova

Us Open 2015 | Torneo femminile | 5 settembre

Us Open 2015. Oggi è il giorno di Sara Errani e Flavia Pennetta impegnate nel terzo turno del torneo femminile. Sta a loro replicare gli ottimi risultati ottenuti ieri da Roberta Vinci ( già agli ottavi grazie al successo sulla Duque Marino) e di Fabio Fognini, capace di rimontare due set di svantaggio a un certo Nadal e di approdare, anche lui, agli ottavi, miglior risultato in carriera a F.Meadows.

Alle 19.30 circa, la Errani affronta Sam Stosur sul Grandstand. Sara non incontra l'ex campionessa dello Us Open dal 2012, dalla doppia vittoria ottenuta nella semifinale del Roland Garros e nel round robin delle Wta Finals, precedenti che, ovviamente, non possono essere indicativi per eventuali previsioni sulla sfida. La speranza è che Sara si sia ristabilita dopo la faticosa qualificazione con la Ostapenko, ottenuta non solo superando la lettone in tre set ma anche un malessere dovuto a debolezza e giramenti di testa. Percorso netto, finora, per la Stosur che si è imposta su Babos e Rodina. Pronostico incerto. La superficie sembra più congeniale a Sam ma la Errani sa come impensierirla.

Qualora Sara dovesse farcela, potremmo assistere agli ottavi a un possibile derby con la Pennetta impegnata, sempre in serata, con la Cetkovska sul campo 17. La ceca, n°149 Wta, è reduce da una grande impresa, aver eliminato al secondo turno, Caroline Wozniacki, la finalista della passata edizione dello Us Open, annullandole ben 4 match point nel terzo set. L'exploit della Cetkovska non deve in alcun modo spaventare l'azzurra che parte favorita.

Nelle altre sfide di terzo turno di oggi spicca la sfida tra Azarenka e Kerber, in programma sul Centrale alle 22 circa al termine di Federer-Kohlschreiber. Tornano in campo anche due possibili rivali di Serena Williams per la vittoria finale, Petra Kvitova attesa dalla slovacca Schmiedlova e Simona Halep che apre la sessione notturna (all'1 italiana) con la Rogers.

errani-us-open-terzo-turno-5-settembre-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail