Volley maschile, la Supercoppa Italiana 2015 si gioca a Modena il 24 ottobre

La sfida tra Diatec Trentino e Modena Volley in scena al PapaPanini.

Supercoppa Italiana Volley 2015 Modena-Trento

La prima finale della stagione di pallavolo maschile sarà ospitata da un vero e proprio tempo del volley: il PalaPanini di Modena. Si tratta della Supercoppa Italiana che vedrà impegnata proprio la squadra di casa, che ha vinto la Coppa Italia della passata stagione, contro i campioni d'Italia della Diatec Trentino. La data era stata già fissata ed è confermata: è il 24 ottobre.

Trento non si è opposta alla proposta di giocare in casa dell'avversaria, il presidente Diego Mosna, infatti, ha detto:

"Come Diatec Trentino abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di Modena Volley per organizzare la finale della Del Monte Supercoppa 2015 perché troviamo interessante e innovativo aprire la stagione proprio dove avevamo concluso quella precedente. Oltretutto il PalaPanini è uno splendido impianto e sono sicuro che offrirà una grande cornice di pubblico anche a questo appuntamento, che sancirà il taglio del nastro della seconda edizione di SuperLega. Sono al tempo stesso sicuro che saranno tantissimi anche i tifosi trentini a raggiungere Modena per questa occasione vista la relativa distanza da Trento: Trentino Volley organizzerà come sempre la trasferta in pullman dei propri supporters"

Ovviamente molto contenta la presidente di Modena, Catia Pedrini:

"Sono molto felice di poter offrire alla mia città quest’evento e ovviamente ringrazio Del Monte per avere accettato la nostra candidatura. Grazie anche alla Società di Trento per la grande sportività dimostrata: hanno accettato di venire a giocare in casa degli sfidanti ed è bellissimo che la stagione incominci dov’era finita. Sono certa che il pubblico risponderà al meglio"

Quella di quest'anno è la ventesima edizione della Supercoppa Italiana ed è la terza volta che si gioca a Modena, la prima è stata il 19 ottobre del 2002 quando la Meta Daytona Modena perse 3-0 contro la Noicom Brebanca Cuneo, mentre la seconda è stata il 30 settembre 2012 quando la Cucine Lube Banca Marche Macerata si impose 3-2 su Trento.
Ricordiamo che lo scorso campionato si è chiuso proprio a Modena, in gara-4 della finale scudetto con Trento che ha vinto contro i padroni di casa già vincitori della Coppa Italia.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail