Beach Volley: a Milano l'European Championship Masters dal 18 al 20 settembre 2015

L'ultima tappa del circuito continentale di beach volley maschile.

2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters

Milano ospiterà dal 18 al 20 settembre il CEV Beach Volleyball European Championship Masters, ultima tappa del circuito continentale maschile. Nella piazza antistante Palazzo Lombardia saranno allestiti due campi da gioco che ospiteranno i match del tabellone a 16 squadre per un montepremi di 25mila euro.

Il meglio del torneo si potrà vedere in diretta tv e streaming su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre, raggiungibile in streaming dal sito della Gazzetta. In particolare Gazzetta Tv trasmetterà domenica 20 settembre dalle ore 13 le semifinali e le finali per le medaglie.

Tra i partecipanti ci sarà anche la migliore coppia azzurra di questa stagione, i vicecampioni d'Europa Adrian Carambula e Alex Ranghieri, quest'ultimo ha preso parte alla presentazione dell'evento e ha commentato:

"Non vedo l’ora di scendere in campo in un posto simile che ricorda un po’ la location di Berlino. Sarà un bel torneo, con avversari di livello. Sono davvero curioso di giocare qui e di capire come Adrian regolerà la sua skyball. A differenza di tutti gli altri posti dove abbiamo giocato qui c’è un tetto!"

Il presidente della Federvolley Carlo Magri ha spiegato che sarà un torneo molto particolare, unico nel suo genere per via della location: si giocherà a beach volley in una struttura semichiusa. Insomma, da una parte si porta la pallavolo all'aperto con le partite di World League al Foro Olimpico e l'amichevole delle azzurre in Piazza Santa Croce a Firenze, mentre dall'altra si porta il beach al coperto. Il presidente ha poi detto:

"Sono felice che si continui ad organizzare grandi eventi in Lombardia, una regione che circa un anno fa ha ospitato la fase finale di un mondiale femminile rimasto nei cuori di migliaia di appassionati. La mia speranza è che questa manifestazione possa essere la prima di una lunga serie"

Foto © CEV

  • shares
  • Mail