EuroBasket 2015 | Programma di oggi, 12 settembre | Si giocano 4 match di ottavi

Europei Basket 2015 - Oggi, sabato 12 settembre, si disputano quattro match di ottavi di finale, quelli della parte alta del tabellone tennistico scaturito dopo la fase a gironi. Si gioca a Lille, allo stadio Pierre Mauroy, teatro di tutti gli incontri della settimana decisiva del torneo.

Il programma odierno comincia alle 12 con Slovenia - Lettonia. Qualificazione a fatica per i baltici che, nel girone casalingo a Riga, si sono salvati solo all'ultima giornata con l'Estonia, passando addirittura come secondi in classifica alle spalle della Lituania, nonostante il peggior attacco in assoluto. Di contro la Slovenia ha fatto il suo dovere, battendo Olanda, Macedonia e Georgia. Pronostico favorevole agli sloveni ma in sfide a eliminazione diretta mai dare nulla per scontato.

La vincente di Slovenia-Lettonia affronterà ai quarti Francia o Turchia, in campo alle 21. Ci sarà un'atmosfera da brivido a Lille per accogliere i campioni in carica, sempre vincenti nelle cinque partite del girone e, in crescita, dopo l'esordio stentato con la Finlandia, sconfitta solo ai supplementari. Altalenante la Turchia di Ataman che ha bisogno di una prestazione deluxe per fronteggiare Parker&Co.

Nel pomeriggio, alle 14.30, la Grecia affronta il Belgio di Lojeski. Quest'ultimo si ritroverà contro tanti compagni dell'Olympiakos in una sfida dall'esito segnato. Troppo più forti gli ellenici per lasciarsi sfuggire il possibile quarto di finale da brivido contro la Spagna, attesa non prima delle 18.30, dalla Polonia di Gortat, arrivata terza nel girone della Francia reso ancora più facile dalla prematura uscita di scena della deludente Russia. Non è stata una Spagna esaltante, quella della prima fase, ma un'eliminazione agli ottavi sarebbe indubbiamente sorprendente.

eurobasket-2015-ottavi-12-settembre.jpg

EuroBasket 2015 | Programma 12 settembre

Ore 12.00
Lettonia - Slovenia

Ore 14.30
Belgio - Grecia

Ore 18.30
Spagna - Polonia

Ore 21
Francia - Turchia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail