Basket, Serie A | Risultati e Classifica della 3ª Giornata | Nei posticipi perdono Siena e Milano

Sconfitta per Siena e batosta terribile per Milano nei due posticipi della terza giornata di campionato. Le Scarpette Rosse sono state spazzate via dall'atletismo dei giocatori di Avellino che hanno sofferto solo nel primo quarto, prima di avere ragione di una squadra che definire grande delusione di inizio stagione è riduttivo. 80 a 58 per la Sidigas il risultato finale

I campioni d'Italia incappano nella prima sconfitta stagionale, ma il campo di Varese è un terreno ostico e la squadra lombarda è considerata da tutti una possibile outsider anche per le posizioni alte della classifica. Insomma per il Montepaschi è una sconfitta che può starci. 74 a 67 per la Cimberio il risultato finale.

I risultati di domenica 14 ottobre

La terza giornata del massimo campionato maschile di basket italiano si concluderà questa sera con i due posticipi delle 20.30 in cui la Montepaschi Siena farà visita a Varese e EA7 Emporio Armani Milano sarà impegnato in terra irpina contro la Sidigas Avellino. Tra le partite giocate di domenica spicca il successo in volata di Sassari su Cantù, con l'emozionante canestro decisivo di Drake Diener sul filo della sirena. Nelle altre gare la Scavolini Pesaro, trascinata da Crosariol, Barbour e Mack, ha battuto nettamente Venezia.

Il Calendario della Serie A

L'Angelico Biella coglie la prima vittoria in campionato superando Caserta che non è mai apparsa in grado di opporre una resistenza degna di nota. Vincono anche Roma contro Reggio Emilia (Czyz, Goss e Datome i migliori marcatori dei capitolini) e l'Enel Brindisi contro la Vanoli Cremona: per i pugliesi sono i primi tre punti della stagione.

I risultati della terza giornata e la classifica

Sutor Montegranaro-SAIE3 Bologna 73-80
Banco di Sardegna Sassari-Chebolletta Cantù 65-64
Angelico Biella-Juve Caserta 82-65
Scavolini Banca Marche Pesaro-Umana Venezia 88-75
Virtus Roma-Trenkwalder Reggio Emilia 77-66
Enel Brindisi-Vanoli Cremona 78-69
Cimberio Varese-Montepaschi Siena 74-67
Sidigas Avellino-EA7 Emporio Armani Milano 80-58

Classifica: Bologna, Sassari, Varese 6; Siena, Cantù, Roma, Pesaro 4; Montegranaro, Milano, Venezia, Caserta, Brindisi, Biella, Avellino 2; Reggio Emilia, Cremona 0.

Prossimo turno (domenica 21/10, ore 18.15)

Montepaschi Siena-Scavolini Banca Marche Pesaro
chebolletta Cantù-Enel Brindisi
SAIE3 Bologna-Cimberio Varese
Umana Venezia-Banco di Sardegna Sassari
Vanoli Cremona-Sidigas Avellino
Juve Caserta-Sutor Montegranaro
Trenkwalder Reggio Emilia-Angelico Biella
EA7 Emporio Armani Milano-Acea Roma (Lun 22/10, ore 20.30)

  • shares
  • Mail