Coppa Bernocchi 2015: Nibali vince e viene convocato per i Mondiali di Richmond

nibali-coppa-bernocchi-2015.jpg

Vincenzo Nibali trionfa alla Coppa Bernocchi 2015, seconda corsa del Trittico lombardo con partenza e arrivo a Legnano per un totale di 192 km.

L'ex campione del Tour de France precede sul podio Mauro Finetto e Matteo Trentin. C'erano anche loro nella fuga scattata a venticinque chilometri dal traguardo e che comprendeva anche Quintero, Zilioli, Mendes e Pauwels. A 500 metri dall'arrivo, lo scatto decisivo di Nibali che è valso la vittoria a ventiquattro ore di distanza dal secondo posto di ieri alla Coppa Agostoni.

Lo Squalo torna al successo a due mesi di distanza dall'altro acuto stagionale, 19esima tappa del Tour de France con arrivo a Les Sybelles e dopo la delusione della squalifica dalla Vuelta, un'onta nell'annata del siciliano già avara di soddisfazioni.

Con la vittoria odierna, Nibali si guadagna anche un posto tra i convocati del c.t. Cassani per la prova su strada ai Mondiali di Richmond che si disputerà su un percorso più adatto ai velocisti. Lo stesso Cassani ha diramato la lista dei convocati al termine della gara odierna e che comprende oltre a Nibali, Bennati, Colbrelli, Oss, Quinziato, Felline, Nizzolo, Puccio, Viviani, Trentin e Ulissi. Tra questi il c.t dovrà scegliere i 9 titolari per la prova iridata in programma domenica 27 settembre

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail