Europei Volley Femminile 2015: il calendario delle partite dell'Italia

Le azzurre giocano la fase a gironi ad Apeldoorn, in Olanda, dal 26 al 28 settembre.

Europei Volley Femminile 2015 Calendario Italia

Questa mattina le quattordici azzurre scelte da Marco Bonitta per disputare gli Europei di pallavolo femminile in programma in Belgio e Olanda dal 26 settembre al 4 ottobre 2015 sono partite alla volta di Apeldoorn dove sabato 26 giocheranno il loro primo match di questa rassegna continentale.

L'Italia è inserita nel girone A che disputa tutte le partite della prima fase ad Apeldoorn. La prima partite, quella di sabato, è programmata per ore 18:30 e vede le azzurre contro la Polonia. Le due squadre scenderanno in campo conoscendo già il risultato del primo match del girone, quello tra Slovenia e le padrone di casa dell'Olanda.

Non c'è pausa tra una giornata e l'altra della fase a gironi, perciò domenica 28 si torna in campo: l'Italia gioca di nuovo alle 18:30, sempre all'Omnisport Centre di Apeldoorn, per affrontare la Slovenia.

L'ultima partita della prima fase è quella di lunedì 28: questa volte le azzurre giocano alle 20 e affrontano le beniamine del pubblico, l'Olanda.
Le prime classificate di ogni girone accedono direttamente ai quarti di finale, se l'Italia dovesse riuscire a essere la migliore del gruppo A se la vedrebbe a Rotterdam con la vincitrice della sfida dei playoff (chiamiamoli pure ottavi) tra la seconda del gruppo C e la terza del gruppo A. Se si piazza al secondo o terzo posto deve appunto disputare gli ottavi contro la terza o la seconda del gruppo C.

Gli ottavi si disputano il 30 settembre, i quarti di finale il 1° ottobre, poi ci sono le semifinali il 3 ottobre e le finali il 4 ottobre che si disputano a Rotterdam. Ovviamente la speranza è che l'Italia giochi fino al 4 ottobre, di certo sulla carta potrebbe farcela perché non ha nulla da invidiare alle altre nazionali.

Europei Volley Femminile: Caledario Italia


Girone A - Omnisport Apeldoorn
Sabato 26 settembre, ore 18:30 - Italia-Polonia
Domenica 27 settembre, ore 18:30 - Italia-Slovenia
Lunedì 28 settembre, ore 20:00 - Italia-Olanda

Tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta tv da RaiSport.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail