Atp Pechino 2015 | Fognini agli ottavi, Seppi e Tsonga eliminati | Risultati del 5 ottobre

fognini-atp-pechino-5-ottobre-2015.jpg

Atp Pechino 2015. Un ottimo Fabio Fognini supera Klizan 6-2; 6-1 e accede agli ottavi di finale. Vittoria in meno di un'ora per l'azzurro che conferma il trend positivo di settembre. Mai in partita lo slovacco. Se si escludono due break point concessi da Fabio sul 2-2 del primo set, lo slovacco non ha avuto altre chance in risposta, ottenendo in tutto appena 11 punti. Bravo Fognini ad approfittarne con due parziali di quattro game di fila nel primo parziale (da 2-2) e di cinque nel secondo (1-1) per una vittoria più facile del previsto.

Con questo risultato, Fabio migliora già quanto fatto nella scorsa edizione del China Open nella quale perse al primo turno con Gulbis. Klizan, invece, perderà un discreto gruzzolo di punti nel ranking. Nel 2014, infatti, lo slovacco raggiunse la semifinale (persa con Berdych) dopo aver battuto Nadal nei quarti.

Svanisce, purtroppo, il possibile derby azzurro negli ottavi. Seppi, infatti, è stato nettamente sconfitto da Goffin. Il belga si è imposto 6-2; 6-3. In entrambi i set, Andreas si ritrova sotto di due break, ne recupera uno ma non riesce a completare la rimonta con il rivale lesto a breakkarlo nuovamente rispettivamente sul 4-2 e 5-3. Sarà quindi Goffin il prossimo avversario di Fognini nel match, presumibilmente, in programma mercoledì.

Da segnalare, subito due eliminazioni eccellenti. JW Tsonga perde nel match inaugurale del torneo contro Haider Maurer. 7-6; 6-2 il punteggio a favore dell'austriaco che estromette dal torneo, la testa di serie n°8, inserita nel possibile quarto di finale di Nadal. Fuori anche Raonic. Continua a non ingranare il canadese dopo l'operazione al piede. Troicki ne approfitta e passa con un doppio 6-4 grazie a un break per set, entrambi arrivati sul 4-4

Atp Pechino 2015 | Risultati lunedì 5 ottobre

Haider Maurer b. Tsonga 7-6; 6-2
Fognini b. Klizan 6-2; 6-1
Goffin b. Seppi 6-2; 6-3
Troicki b. Raonic 6-4; 6-4

Rosol b. Bedene 1-6; 7-6; 6-3
Zhang b. Istomin 6-3; 1-6; 6-3
Sock b. Gabashvili 6-4; 6-3

Atp Pechino 2015 | Programma lunedì 5 ottobre

Atp Pechino 2015. Lunedì 5 ottobre si disputano 7 match di primo turno del torneo cinese che si svolge in concomitanza con un altro Atp 500, quello di Tokyo, nella settimana che precede l'unico Masters asiatico di Shanghai.

Debutto per Fognini e Seppi. Entrambi giocano nella mattinata italiana, alle 8.30 circa. Sul Lotus Court, Andreas sfida David Goffin, testa di serie n°7 del seeding. E' il primo confronto tra i due. L'azzurro torna in campo dopo un mese di inattività con l'ultimo match disputato allo Us Open e perso con Djokovic in tre set. Goffin, dopo Flushing Meadows, ha guidato il Belgio nella vittoriosa semifinale di Coppa Davis contro l'Argentina con due successi in singolare su Delbonis e Schwartzman. Partita difficile ma, al contempo, giocabile per Seppi.

Qualora dovesse passare, nell'eventuale secondo turno, Andreas potrebbe affrontare l'amico Fabio Fognini, atteso sul campo 3 da un altro avversario molto pericoloso, Martin Klizan. I due si ritrovano contro a un anno e mezzo di distanza dalla finale dell'Atp 250 di Monaco di Baviera vinta dallo slovacco con Fabio innervosito dal presunto infortunio dell'avversario. Entrambi sono reduci da buoni risultati. Fognini è stato l'assoluto protagonista del successo dell'Italia nello spareggio playoff di Davis con la Russia. Klizan, invece, la scorsa settimana ha raggiunto la semifinale a Metz, sconfitto da Simon.

A proposito di Metz, esordio anche per il vincitore del torneo francese, JW Tsonga che apre il programma sul Centrale con Haider Maurer. L'altro big in campo oggi è Milos Raonic che, in un momento di forma precaria, rischia e non poco con Troikci, nel primo match della sessione serale cinese, le 13.30 italiane.

atp-pechino-2015-fognini-5-ottobre.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail