Olimpia Milano - Boston Celtics 91-124 | Amichevole del 6 ottobre 2015

olimpia-milano-boston-celtics-amichevole.jpg

I Boston Celtics dominano l'Olimpia Milano, 124-91 (34-20; 27-24; 38-27; 25-20), nell'amichevole disputata al Forum di Assago. Dal 2-2 del primo quarto, gli americani sono rimasti sempre avanti nel punteggio dilagando, definitivamente, tra il terzo e l'ultimo tempo con Milano che cala progressivamente alla distanza, complice anche l'inevitabile stanchezza a poco più di 24 ore dal ritorno dalla mini tournee negli Usa. Finisce così con un divario maggiore rispetto alla sfida del 2012 (105-75), l'imbattibilità mantenuta dalle compagini NBA contro le italiane e un grande spettacolo, oltrechè in campo, anche sugli spalti con 11.388 spettatori, tra i quali anche la neo eletta Miss Italia, Alice Sabatini, ex cestista.

Giovedì Milano tornerà in campo per il posticipo della 1.a giornata di campionato contro Trento. Boston, invece, proseguirà l'NBA Global Games a Madrid, con i campioni d'Europa del Real.

Presentazione Olimpia - Boston Celtics

L'EA7 Olimpia Milano affronta i Boston Celtics, stasera alle 20.30, al Forum di Assago in una sfida amichevole nell'ambito dell'NBA Global Games, il consueto tour europeo che vede protagoniste, in Europa, alcune delle franchigie statunitensi nelle settimane che precedono l'inizio della regular season previsto tra un mese circa.

L'Olimpia arriva alla sfida odierna dopo la trasferta americana e il doppio confronto con il Maccabi Tel Aviv disputato a Chicago e New York. Un autentico tour de force completato con il volo di ritorno intercontinentale e lo sbarco di ieri mattina a Malpensa. I Celtics, invece, sono arrivati a Milano già nel weekend, si sono allenati al Foro e presenziato ad alcuni eventi, tra cui il match di San Siro tra Milan e Napoli.

Il roster di Boston non è certo quello che, nel 2012 ha sconfitto l'Olimpia 105-75 e nel quale spiccavano i Big Three, Pierce, Garnett e Allen. L'attuale compagine dei Celtics è priva di grandi stelle e allenata da un coach giovane, Brad Stevens, il sostituto dell'indimenticato Doc Rivers, ora sulla panchina dei Clippers. Nel quintetto titolare, spicca David Lee, ala di 32 anni arrivata in estate dai campioni NBA della passata stagione, i Golden State Warriors.

L'Olimpia Milano si presenta al cospetto dei Celtics affaticata ma, al contempo, motivata dall'opportunità di centrare il primo successo della storia di una squadra italiana contro una franchigia NBA. Osservato speciale, Alessandro Gentile, destinato in un futuro ormai prossimo ad affrontare i Celtics da avversario ma sui parquet americani.

Olimpia Milano - Boston Celtics | La diretta Tv

L'amichevole tra Olimpia e Celtics sarà trasmessa in diretta tv, in esclusiva, su Sky Sport 1 dalle 20.30. Per gli abbonati c'è lo streaming sull'applicazione SkyGo. Purtroppo l'evento di stasera non è tra quelli previsti nel palinsesto di Sky Online, il portale nel quale anche i non abbonati all'emittente satellitare possono acquistare

boston-celtics-olimpia-milano.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail