Supercoppa Italiana Volley Femminile 2015: oggi Pomì-Novara in diretta tv

Il primo trofeo della stagione di pallavolo femminile.

Supercoppa Italiana 2015 volley femminile Casalmaggiore-Novara

Siamo al 10 ottobre, poco più di una settimana dopo aver salutato la nazionale, ed è il giorno in cui comincia ufficialmente la stagione dei club di pallavolo femminile: oggi, infatti, si assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana.

In campo alle ore 17:30, al PalaRadi di Cremona, scendono le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore e le finaliste scudetto nonché vincitrici della Coppa Italia dell’Igor Gorgonzola Novara. Per per azzurre sarà una sorta di rivincita dopo la sconfitta a sorpresa nella finale del campionato.

La squadra che si presenta più rinnovata è la Pomì, che all’indomani del trionfo tricolore ha cambiato allenatore: Davide Mazzanti e Serena Ortolani, infatti, si sono trasferiti a Conegliano, mentre a Casalmaggiore è arrivato Massimo Barbolini. Tra le novità più attese della formazione campione d’Italia ci sono Francesca Piccinini, che arriva da Modena, e la palleggiatrice Carli Lloyd che torna in Italia dopo l’avventura azera.

Luciano Pedullà, che ha disputato gli Europei alla guida della Germania, oltre alle centrali della nazionale italiana Martina Guiggi e Cristina Chirichella, trova anche un’altra stella azzurra, Caterina Bosetti, che a Novara torna dopo essere stata in Brasile e in Turchia, mentre la croata Samanta Fabris arriva da Modena.

Sembra ieri, ma dalla finale scudetto son passati ben cinque mesi e mezzo (gara 5 si è disputata il 16 maggio) e oggi può succedere davvero di tutto, un pronostico è davvero difficile da azzardare, sia perché la sfida tra queste due squadre era incerta già la scorsa stagione, sia perché nel frattempo ci sono stati molti cambiamenti.

La partita si potrà seguire in diretta tv su RaiSport 2 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli.

Foto © Rubin

  • shares
  • Mail