Da Milano alla località sciistiche della Valtellina con il Treno della Montagna

treno della montag

Se siete sciatori milanesi questa segnalazione non potrà che farvi piacere. Si chiama Treno della Montagna il nuovo servizio di Trenitalia - LeNORD che permette di raggiungere da Milano, Monza e Lecco alcune località sciistiche della Valtellina in treno e navetta (per l’ultima tratta, dalle stazioni ferroviarie di Colico, Sondrio e Tirano alle stazioni sciistiche di Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Bormio e Aprica).

Un servizio comodo (perchè non ci hanno pensato prima?) che permette di evitare le lunghe code che si formano sulla famigerata statale Milano-Lecco (e anche prima, sulla statale Valtellinese). Il servizio funziona il fine settimana e si aggiunge alle corse già previste in orario con tre collegamenti in andata da Milano a Tirano (il venerdì sera, il sabato e la domenica mattina) e due per il ritorno (sabato e domenica pomeriggio). Qui gli orari. Il biglietto si acquista on line sul sito storevaltellina.it.

Il servizio è bene chiarire, non si effettua con gli scassati treni regionali, ma viene svolto con treni Flirt da 160 posti, composti da quattro carrozze open space dotate di ampi finestrini panoramici, sistema di comunicazione audio e rastrelliere per sci e snowboard. Tre i pacchetti disponibili: Basic, solo trasporto o trasporto + skipass, per uno o due giorni (costo da Milano e da Monza è di 55€ per tutte le destinazioni). E ancora Family e group con sconti e agevolazioni per famiglie e gruppi.

  • shares
  • Mail