Serie A1 volley femminile: si comincia con Casalmaggiore-Vicenza

Le campionesse d'Italia sono le prime a scendere in campo nell'anticipo di sabato 17 ottobre.

Serie A1 volley femminile prima giornata 17-18 ottobre 2015

Mentre siamo ancora presissimi dagli Europei di pallavolo maschile le cui fasi finali si svolgono questo weekend a Sofia, la Serie A1 di volley femminile 2015-2016 apre i battenti con una prima giornata già ricca di sfide molto avvincenti, anche se, ovviamente, è già interessante di per sé proprio perché è la prima volta che vedremo tutte in campo le squadre che saranno protagoniste della stagione e che si presentano al via alcune profondamente rinnovate.

Quest'anno c'è anche la novità Club Italia, la squadra della Federazione allenata dal ct della nazionale Marco Bonitta, ma in questa prima giornata sconta il suo turno di riposo, quindi dovrei aspettare domenica prossima per vederla esordire contro l'Igor Gorgonzola Novara.

Ad aprire le danze questo weekend sono le campionesse d'Italia in carica della Pomì Casamaggiore che hanno già iniziato alla grande la loro stagione vincendo la Supercoppa Italiana contro l'Igor Gorgonzola Novara, squadra vincitrice della Coppa Italia e finalista scudetto. Le ragazze quest'anno allenate da Massimo Barbolini cominciano il campionato in casa, al Pala Radi di Cremona, domani, sabato 17 ottobre, nell'anticipo delle ore 20:30 contro Obiettivo Risarcimento Vicenza.

Tutte le altre partite si giocano domenica 18 ottobre alle ore 18, a eccezione di Savino Del Bene Scandicci-Unendo Yamamay Busto Arsizio che comincia alle 16:30 perché sarebbe dovuto essere il match televisivo di questo weekend, ma per la concomitanza con gli Europei maschili sarà trasmesso in differita su RaiSport 1 alle 22:45.

Al PalaPanini di Modena la Liu-Jo ospita Il Bisonte Firenze, mentre la Nordmeccanica Piacenza accoglie la Metalleghe Sanitars Montichiari. Le vie-campionesse in carica dell'Igor Gorgonzola Novara vanno al Palaresia di Bolzano dove incontrano la neopromossa Sudtirol, mentre si preannuncia come uno dei match più interessanti della giornata quello del PalaVerde tra l'Imoco Volley Congliano di Davide Mazzanti e la Foppapedretti Bergamo in cui è tornata Leo Lo Bianco.

Tutte le partite eccetto Scandicci-Busto Arsizio si possono vedere in streaming grazie alla web tv della Lega Volley Femminile (www.lvftv.com), ma serve l'abbonamento a 14,95 euro al mese o 89,95 euro per tutta la stagione.

Serie A1 volley femminile: 1a giornata


Sabato 17 ottobre 2015 - Ore 20:30

Pomì Casalmaggiore-Obiettivo Risarcimento Vicenza in diretta streaming su LVF Tv

Domenica 18 ottobre 2015
Ore 16:30

Savino Del Bene Scandicci - Unendo Yamamay Busto Arsizio in differita tv su RaiSport 1 ore 22:45

Ore 18:00
Liu-Jo Modena - Il Bisonte Firenze in diretta streaming su LVF Tv
Nordmeccanica Piacenza - Metalleghe Sanitars Montichiari in diretta streaming su LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo in diretta streaming su LVF Tv
Sudtirol Bolzano - Igor Gorgonzola Novara in diretta streaming su LVF Tv

Riposa: Club Italia

Foto © Morgano/LVF

  • shares
  • Mail