Europei Volley maschile 2015: oggi le semifinali Italia-Slovenia e Bulgaria-Francia

Entrambe le semifinali in diretta tv su RaiSport 1, quella dell’Italia anche su Raidue.

Eurovolley 2015 semifinali 17 ottobre

Gli Europei di pallavolo maschile 2015 stanno arrivando in dirittura d’arrivo e stasera conosceremo i nomi delle due finaliste che domani lotteranno per il titolo. Tutte e quattro le squadre sono ora all’Armeec Arena di Sofia, protagonista fin dalla fase a gironi e palcoscenico unico della fase finale.

Si comincia alle ore 16:45 con la partita che a noi interessa di più, quella degli azzurri di Chicco Blengini contro la sorprendente Slovenia di Andrea Giani. A questo match, ovviamente, dedichiamo un post a parte perché seguiremo la partita in diretta commentandola punto dopo punto. Entrambe queste semifinaliste hanno disputato finora cinque partite, perché oltre alle tre della fase a gironi e ai quarti hanno giocato anche gli ottavi, al contrario delle protagoniste dell’altra partita di oggi.

La seconda semifinale comincia alle ore 19:45 tra i padroni di casa della Bulgaria e la Francia. I bulgari hanno superato la fase a gironi da primi della Pool A con 7 punti, frutto delle vittorie per 3-0 contro la Germania, 3-2 contro la Bulgaria e di nuovo al tie-break contro l’Olanda.

La Francia è stata la prima nella Pool B, vinta a punteggio pieno grazie ai successi per 3-0 sulla Croazia, per 3-1 sull’Estonia e per 3-2 sull'Italia.
Ai quarti di finale la Bulgaria ha affrontato di nuovo la Germania e ha vinto un’altra volta per 3-0, mentre la Francia ha incontrato la Serbia e l’ha battuta per 3-1.

Entrambe le semifinali saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 con la cronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta, ma la partita dell’Italia si potrà vedere anche su Raidue. In entrambi i casi c’è lo streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Eurovolley 2015: le semifinali


A Sofia
Ore 16:45, Italia-Slovenia in diretta tv su Raidue e RaiSport 1
Ore 19:45, Bulgaria-Francia in diretta tv su RaiSport 1

Foto © CEV

  • shares
  • Mail