Flavia Pennetta si qualifica al Wta Masters di Singapore

Flavia Pennetta si qualifica al Wta Masters di Singapore 2015. Decisiva la vittoria al primo turno del Wta di Mosca contro Daria Gavrilova, sconfitta 6-2; 6-4 e la contemporanea eliminazione della Safarova contro Pavlyuchenkova in tre set 1-6; 6-7; 6-3

Con la vittoria odierna, Flavia supera propria la Safarova nella Wta Race piazzandosi al settimo posto (considerando la sicura assenza di Serena Williams a Singapore). A questo punto l'azzurra può essere eventualmente scavalcata e chiudere all'ottavo posto (l'ultimo utile) solo da Suarez Navarro o Pliskova, entrambe impegnate a Mosca. Alla spagnola basterebbe la finale. La Pliskova, invece, deve vincere il torneo. Qualora una delle due dovesse raggiungere l'obiettivo, la Safarova stessa sarebbe fuori da Singapore.

Traguardo importante per la Pennetta che, prima dell'annunciato ritiro, parteciperà per la prima volta alle Wta Finals. Alle qualificate si è aggiunta oggi anche la Kerber. Le altre sono Halep, Muguruza, Kvitova, Sharapova e Agnieszka Radwanska.

flavia-pennetta-masters-singapore-wta-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail