Anna Fenninger si rompe il ginocchio, salta l'intera stagione 2015/16

anna-fenninger-rottura-ginocchio.jpg

Terribile infortunio per Anna Fenninger. La sciatrice austriaca, vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa del Mondo, è caduta nel corso di un allenamento sulla pista di Soelden (sulla quale si disputeranno le prime gare il prossimo weekend) procurandosi la rottura del legamento crociato e del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Una diagnosi terribile arrivata dopo il trasporto in elicottero nell'ospedale di Innsbruck dove la Fenninger è stata sottoposta ad accertamenti che hanno confermato le impressioni dei medici di pista. L'atleta sarà operata già oggi. La prognosi prevede uno stop di 6-8 mesi e pertanto la costringerà a saltare interamente la stagione 2015/16, particolare quest'ultimo ribadito dal capo allenatore della squadra femminile di sci alpino austriaca, Meinhard Tatschl, intervistato dalla ORF, la tv nazionale.

L'assenza della Fenninger rende ora particolarmente incerta la prossima edizione della coppa del mondo femminile. L'austriaca era la prima favorita per la vittoria finale anche in virtù dell'anno sabbatico che ha deciso di prendersi la principale rivale, Tina Maze. Una brutta notizia anche per la nazionale austriaca che sarà priva anche di Nicole Hosp e Kathrin Zettel, ritiratesi entrambe lo scorso marzo.

  • shares
  • Mail