Wta Finals 2015 | I gironi e la formula del torneo

Wta Finals Singapore 2015. Sorteggiati i due gironi del torneo che conclude la stagione tennistica femminile e che si disputa (25 ottobre - 1 novembre) con la consueta formula (gironi + fase eliminatoria) tra le prime 8 giocatrici della classifica Race, esclusa Serena Williams, assente dalla kermesse asiatica.

Questa la composizione dei due gironi:

- Gruppo Rosso:: Halep, Sharapova, Pennetta, Radwanska
- Gruppo Bianco: Muguruza, Kvitova, Safarova, Kerber

Non un sorteggio benevolo per la Pennetta. Tra i due, il girone rosso è indubbiamente il più complicato con la Halep, seconda nella Race alle spalle della Williams, la nostra Flavia campionessa Slam e la Radwanska, vincitrice di due tornei nell'ultimo mese a Tokyo e Tianjin. Da verificare le condizioni della Sharapova. Ferma da Wimbledon per un infortunio muscolare, la russa è rientrata a Wuhan, ritirandosi al debutto per un problema al gomito.

Nel gruppo bianco, le due ceche, Kvitova e Safarova arrivano a Singapore con malanni non ancora del tutto guariti. Petra è alle prese ancora con i postumi della mononucleosi, malattia particolarmente debilitante per gli sportivi. La connazionale, un mese fa, è stata ricoverata per un'infezione batterica. Rientrata a Linz, Lucie è uscita subita al debutto. Stesso destino a Mosca. A salvarla, l'eliminazione della Suarez Navarro prima della semfinale. La Muguruza, finalista a Wuhan e vincitrice a Pechino, parte con i favori del pronostico per il primo posto, seguita dall'incostante Kerber e dalla stessa Kvitova.

wta-finals-singapore-2015-gironi.jpg

Wta Finals Singapore 2015 | La formula del torneo

Le 4 tenniste presenti in ogni girone si affronteranno tra loro per decretare le prime due classificate che passeranno in semifinale. Non solo le vittorie. Per decretare le posizioni in graduatoria, conteranno anche i set e i game vinti e persi nonchè l'esito dei confronti diretti. In semifinale, la prima del girone bianco affronterà la seconda del gruppo rosso e viceversa.

  • shares
  • Mail