Serie A1 Volley femminile, 2a giornata: sabato Bergamo-Pomì in diretta tv

Sabato 24 ottobre l'anticipo Bergamo-Casalmaggiore, domenica le altre cinque partite della seconda giornata.

Serie A1 volley femminile 2015-2016 Seconda giornata

La seconda giornata della Serie A1 2015-2016 di pallavolo femminile comincia subito con un match interessantissimo: l'anticipo del sabato, infatti, è tra la Foppapedretti Bergamo e le campionesse d'Italia in carica della Pomì Casalmaggiore.

Le orobiche sono reduci da un esordio non troppo positivo perché, pur avendo lottato come leonesse in quel del PalaVerde, sono state battute da Conegliano, mentre la Pomì, che anche la settimana scorsa ha giocato di sabato, ha avuto vita molto facile contro la neopromossa Vicenza. Il match tra Bergamo e Casalmaggiore si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 1 e RaiSport HD domani pomeriggio a partire dalle 18:15.

Tutte le altre cinque gare della seconda giornata si disputano domenica, ma a orari scaglionati. Le prime a scendere in campo saranno le vice-campionesse d'Italia, ossia le ragazze dell'Igor Gorgonzola Novara, che ospitano il Club Italia del ct azzurro Marco Bonitta. Per la squadra della Federvolley quello contro le piemontesi è il match d'esordio perché la settimana scorsa ha osservato il suo turno di riposo, che questa settimana, invece, spetta alla Savino Del Bene Scandicci.

Alle 18 di domenica sono in programma tre match: la Unendo Yamamay Busto Arsizio fa il suo esordio davanti al proprio pubblico contro la neopromossa Sudtirol Bolzano, cercando di riscattarsi per la sconfitta della settimana scorsa rimediata in trasferta contro Scandicci, mentre Bolzano è stata l'unica squadra di casa battuta nella prima giornata, ma giocava contro la temibile Novara.
Sempre alle 18 vanno in scena i match tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Liu-Jo Modena da una parte e tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Imoco Volley Conegliano dall'altra. Alle 19, invece, toccherà a Il Bisonte Firenze-Nordmeccanica Piacenza.

Eccetto Bergamo-Casalmaggiore, che, come detto si può vedere in diretta tv su RaiSport e in streaming sul sito ufficiale della testata sportiva della Rai, tutte le altre partite si possono vedere sulla tv della Lega Volley Femminile, ma serve essere abbonati.

Serie A1 volley femminile: 2a giornata


Sabato 24 ottobre

, ore 18:15 (diretta RaiSport 1 e RaiSport HD)
Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore

Domenica 25 ottobre - Tutte le partite in diretta su LVF TV
Ore 17:00

Igor Gorgonzola Novara - Club Italia

Ore 18:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Sudtirol Bolzano
Metalleghe Sanitars Montichiari - Liu Jo Modena
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Imoco Volley Conegliano

Ore 19:00
Il Bisonte Firenze - Nordmeccanica Piacenza

Riposa: Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore 3
Liu Jo Modena 3
Savino Del Bene Scandicci 3
Nordmeccanica Piacenza 3
Igor Gorgonzola Novara 3
Imoco Volley Conegliano 3
Club Italia* 0
Foppapedretti Bergamo 0
Sudtirol Bolzano 0
Metalleghe Sanitars Montichiari 0
Unendo Yamamay Busto Arsizio 0
Il Bisonte Firenze 0
Obiettivo Risarcimento Vicenza 0

*Una partita giocata in meno

Foto © Rubin X LVF

  • shares
  • Mail