Atp Basilea 2015 | Il Tabellone

Atp Basilea 2015. Sorteggiato il tabellone dell'ultimo torneo 500 della stagione (25 ottobre - 1 novembre). Tutti contro il padrone di casa, Roger Federer, vincitore di sei edizioni degli Swiss Indoors e, da otto anni di fila, finalista.

Proprio Federer è la prima testa di serie di un seeding stellare che comprende anche Nadal, Wawrinka, Anderson, Gasquet, Cilic, Anderson, Goffin e Dimitrov. Assente per infortunio, Kei Nishikori, sostituito in tabellone dal veterano Baghdatis. Negli accoppiamenti tra i migliori quattro della entry list, Federer è capitato con Anderson mentre Nadal, nella parte bassa, ha pescato Wawrinka.

Si prospetta, comunque, un cammino impegnativo per il campione in carica. Debutto con Kukushkin. A seguire Kohlschreiber o un qualificato mentre ai quarti potrebbe esserci il remake della finale del 2014 con Goffin, quest'ultimo atteso da Seppi all'esordio. Nell'eventuale semifinale, Federer dovrebbe incontrare uno tra Anderson e Isner con Sock, Gulbis e Coric possibili outsider.

Nadal torna a Basilea in ben altre condizioni rispetto a quelle di un anno fa quando, proprio in Svizzera, terminò anticipatamente la stagione per operarsi di appendicite. Al primo turno Rafa trova una vecchia "conoscenza", Rosol. Ottavo potenziale con Dimitrov. Quarti con Cilic (o Leo Mayer). In semifinale potrebbe esserci Wawrinka. Debutto difficile per Stan contro Karlovic poi Dolgopolov e uno tra Gasquet e Thiem ai quarti di finale.

Alla stregua degli altri Atp 500 anche l'Atp di Basilea sarà trasmesso in esclusiva da Supertennis a partire già dalla giornata inaugurale nella quale potrebbe già debuttare Federer.

atp-basilea-2015-tabellone.jpg

Atp Basilea 2015 | Il tabellone

Federer - Kukushkin
Kohlschreiber- Qualificato
Troicki-Baghdatis
Seppi- Goffin

Anderson-Coric
Laaksonen-Young
Qualificato-Sock
Gulbis- Isner

Cilic- Chiudinelli
Gabashvili-L. Mayer
Stakhovsky-Dimitrov
Rosol- Nadal

Gasquet-Vesely
Thiem-Qualificato
Dolgopolov-Qualificato
Karlovic- Wawrinka

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail