CEV Champions League Volley femminile: Piacenza batte la Dinamo Mosca 3-1

Due vittorie su tre partite per le squadre italiane nella prima giornata della Champions League di volley femminile.

Piacenza

Giovedì 29 ottobre 2015 - Un'altra bellissima vittoria di una squadra italiana in Champions League è arrivata oggi grazie alla stupenda prestazione della Nordmeccanica Piacenza contro la Dinamo Mosca. Le ragazze di Marco Gaspari, davanti a circa 2mila spettatori, hanno concesso alle avversarie soltanto il secondo set, ma hanno dominato negli altri tre e alla fine si sono imposte con convinzione e determinazione contro una delle squadre sulla carta aspiranti al titolo di Campione d'Europa, proprio quella che nella scorsa stagione le ha eliminate ai Playoff 12. Le piacentine si sono così prese una bella rivincita contro le russe, ma questo è solo l'inizio.

Nordmeccanica Piacenza-Dinamo Mosca 3-1 (25-15, 21-25, 25-20, 25-20)

Novara sconfitta dal VakifBank a Istanbul


Novara

Mercoledì 28 ottobre 2015 - L'Igor Gorgonzola Novara non è riuscita a compiere la stessa impresa della Pomì Casalmaggiore a Istanbul e ha perso contro il VakifBank di Giovanni Guidetti. Le ragazze di Luciano Pedullà hanno lottato tanto da riuscire a pareggiare dopo essere andate sotto di un set, ma le turche, trascinate dall'olandese Sloetjes, hanno avuto la meglio e sono riuscite a chiudere in quattro set evitando il tie-break.

VakifBank Istanbul-Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-20, 21-25, 25-20, 25-18)

Casalmaggiore batte l'Eczacibasi VitrA Istanbul


Casalmaggiore vittoriosa a Istanbul in Champions

Martedì 27 ottobre 2015 - Straordinaria Pomì Casalmaggiore! Le rosa di Massimo Barbolini non sbagliano neanche un colpo e dopo la vittoria della Supercoppa e le due vittorie in campionato conquistato il quarto successo consecutivo in questo inizio di stagione facendo un colpaccio a Istanbul, addirittura in casa della campionesse d'Europa in carica. Valentina Tirozzi e compagne, infatti, oggi hanno battuto per 3-2 Eczacibasi VitrA Istanbul di Gianni Caprara cominciando alla grandissima la loro storica avventura in Champions League.

Eczacibasi VitrA Istanbul-Pomì Casalmaggiore 2-3 (22-25, 18-25, 25-13, 27-25, 11-15)

Champions League Volley Femminile: 1a giornata


CEV Champions League Volley Femminile 2015-2016

Lunedì 26 ottobre 2015 - La stagione 2015-2016 del volley femminile entra ancora più nel vivo: dopo l'assegnazione del primo trofeo stagionale (la Supercoppa vinta dalla Pomì Casalmaggiore) e le prime due giornate di campionato, ecco che prende il via anche la più importante delle coppe europee, la Champions League. Questa settimana, infatti, sono in programma le prime partite della fase a gironi. Le squadre italiane in gara sono le campionesse d'Italia della Pomì Casalmaggiore, le vice-campionesse nonché vincitrici della Coppa Italia dell'Igor Gorgonzola Novara e la ripescata Nordmeccanica Piacenza.

Delle tre italiane la prima a scendere in campo è quella che ha lo scudetto sul petto: la Pomì Casalmaggiore gioca martedì 27 ottobre alle ore 15 italiane a Istanbul, contro le campionesse d'Europa in carica dell'Eczacibasi VitrA Istanbul di Gianni Caprara.

Mercoledì 28 alle ore 17 italiane sarà la volta dell'Igor Gorgonzola Novara: anche le ragazze allenate da Luciano Pedullà giocano a Istanbul contro il Vakifbank di Giovanni Guidetti, squadra che negli ultimi cinque anni ha vinto due volte la Champions League e che quest'anno si è rafforzata con l'arrivo dell'americana Kimberly Hill che la scorsa stagione giocava proprio tra le fila di Novara.

La Nordmeccanica Piacenza di Marco Gaspari, reduce dalla lunga e faticosa partita di campionato persa al tie-break contro Il Bisonte Firenze, gioca giovedì 29 ottobre, in casa, alle ore 20:30 contro la Dinamo Mosca, proprio la squadra che l'anno scorso eliminò le piacentine ai Playoff 12.

Tutte e tre le partite delle italiane saranno trasmesse in diretta tv e streaming su Gazzetta TV (canale 59), alla telecronaca si alterneranno Gian Luca Pasini e Davide Romani e al commento tecnico ci saranno Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano.

Qui di seguito tutto il programma della prima giornata della fase a gironi.

Champions League Volley: 1a giornata


POOL A

Dinamo Kazan - Lokomotiv Baku 28/10
Azerrail Baku - Allianz MVT Stuttgart 28/10

POOL B
Calcit Ljubljana - PGE Atom Trefl Sopot 29/10
VakifBank Istanbul - Igor Gorgonzola Novara mercoledì 28 ottobre, ore 17:00 in diretta su Gazzetta TV

POOL C
Eczacibasi VitrA Istanbul - Pomì Casalmaggiore martedì 27 ottobre, ore 15:00 in diretta su Gazzetta TV
Chemik Police - Agel Prostejov 28/10

POOL D
Vizura Beograd - RC Cannes 28/10
Volero Zurich - Uralochka NTMK Ekaterinburg 29/10

POOL E
Dresdner SC - Fenerbahce Grundig Istanbul 28/10
Telekom Baku - Impel Wroclaw 29/10

POOL F
Nordmeccanica Piacenza - Dinamo Moscow giovedì 29 ottobre, ore 20:30 in diretta su Gazzetta TV
Rocheville Le Cannet - CS Voley Alba Blaj 27/10

Foto © Rubin x LVF

  • shares
  • Mail