Atp Parigi Bercy 2015 | Risultati 2 novembre | Fognini fuori, vince Seppi

seppi-atp-parigi-bercy-2015.jpg

Atp Parigi Bercy 2015. Fognini subito eliminato da Tomic. L'australiano si impone con un facile 6-3; 6-2 in meno di un'ora di gioco.

Primo set molto rapido. Scambi e poco spettacolo. Fognini perde per primo il servizio nel quarto game facendosi rimontare da 30-0. Fabio recupera subito il break ma non completa la rimonta. Lesto Tomic ad approfittare della poca reattività dell’azzurro e a punirlo con un altro, immediato, allungo sul 4-3 in suo favore subito confermato per il 6-3 in appena 28 minuti.

La poca combattività di Fognini emerge ulteriormente nel secondo parziale quando, nel terzo gioco, dopo due doppi falli e cinque palle break concesse al rivale, Fabio capitola nuovamente al servizio con una sciagurata smorzata che si spegne a rete. E’ il vantaggio decisivo per Tomic che stacca ulteriormente l’azzurro sul 4-2 e chiude una partita non indimenticabile 6-2, garantendosi il secondo turno con Wawrinka. Termina così la stagione in singolare di Fognini. A Bercy, il ligure è impegnato anche in doppio con Bolelli in vista della prossima partecipazione alle Atp Finals di Londra.

tomic-fognini-atp-parigi-bercy-2015.jpg

Primo turno, invece, superato da Andreas Seppi che interrompe la striscia di quattro sconfitte di fila al primo turno e supera Cuevas 7-5; 6-3. Buona prova dell'azzurro che spezza l'equilibrio nel primo set con il break sul 5-5. La reazione dell'uruguaiano non arriva e nel secondo parziale, Andreas conquista il primo break sul 2-2 e arriva alla vittoria con un altro game vincente in risposta. Ad attendere Seppi al prossimo turno, mercoledì, c'è Federer.

Le altre partite. Paire si aggiudica il derby con Monfils, 6-4 al terzo, rimontando da 2-6; 0-4. Buon esordio per Dimitrov che elimina Carreno Busta in due set. Torna alla vittoria anche Dolgopolov. L'ucraino elimina Vesely e sarà il primo avversario di Ferrer.

Atp Parigi Bercy 2015 | Risultati 2 novembre

Thiem b. Mannarino 6-2; 5-7; 6-2
Tomic b. Fognini 6-3; 6-2
Lajovic b. Mahut 7-5; 6-3
Paire b. Monfils 2-6; 7-6; 6-4
Dimitrov b. Carreno Busta 6-4; 6-1
Bellucci b. Gabashvili 6-4, 6-4
Seppi b. Cuevas 7-5; 6-3
Dolgopolov b. Vesely 6-3; 7-6(6)
Bedene b. Granollers 7-5; 7-6
Leo Mayer b. Klizan 6-4; 6-3

Atp Parigi Bercy 2015 | Programma 2 novembre

Atp Parigi Bercy 2015. Oggi, lunedì 2 novembre, il Masters parigino si apre con 10 match di primo turno. In campo i due azzurri presenti in tabellone, Fognini e Seppi.

Fognini debutta, alle 13 circa, sul Centrale, contro Bernard Tomic. Sfida a tutto talento tra due dei tennisti più "belli" da vedere nel circuito, nonostante il temperamento piuttosto fumantino e incline all'incostanza. Finale di stagione in calo per l'australiano che, dopo i quarti di Shanghai, è stato sconfitto, due volte, all'esordio a Stoccolma e Valencia, torneo quest'ultimo nel quale anche lo stesso Fognini si è fermato subito, eliminato da Mischa Zverev. I due non si affrontano dal 2012 e in palio c'è il secondo turno con Wawrinka.

Alla stessa ora, Seppi è atteso sul campo 1 da Pablo Cuevas. E' l'ultimo torneo dell'anno per entrambi. Parentesi autunnale da dimenticare per Andreas che arriva a Parigi reduce da quattro ko consecutivi al primo turno a Pechino, Shanghai, Vienna e Basilea. Cuevas, invece, ha raggiunto i quarti sia al Masters di Shanghai che, la settimana scorsa, a Valencia. Chi passa affronterà Federer mercoledì.

Il resto del programma non propone match "imperdibili". Del resto è la prima giornata e i big debutteranno tra martedì e mercoledì. C'è il derby francese tra Paire e Monfils, entrambi inseriti nel possibile ottavo del campione in carica Djokovic, il quale conoscerà oggi il nome del suo primo avversario parigino ovvero Bellucci o Gabashvili, quest'ultimo subentrato in tabellone a Kohlschreiber. Sessione serale dedicata a Dimitrov opposto al qualificato Carreno Busta. Sul campo 1, oltre a Seppi-Cuevas, da segnalare Dolgopolov-Vesely e Leo Mayer-Klizan.

fognini-tomic-atp-parigi-bercy-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail