Volley maschile, Coppe Europee: le partite di Champions in tv e streaming

Le partite in programma mercoledì 4 e giovedì 5 novembre.

Cev Champions League e Cev Cup volley maschile 4-5 novembre 2015

La settimana scorsa è cominciata la stagione delle Coppe Europee di pallavolo femminile con le prime partite della CEV Champions League, questa settimana tocca agli uomini e oltre alla Champions per le italiane comincia anche la CEV Cup. In totale sono quattro le squadre impegnate tra mercoledì e giovedì.

La prima a scendere in campo sarà la Cucine Lube Civitanova, inserita nella Pool E della CEV Champions League, che domani, mercoledì 4 novembre alle ore 20:30, gioca in casa e accoglie i belgi del Knack Roeselare. La Lube è alla sua quinta partecipazione consecutiva alla massima competizione europea per club, conta per ora una sola vittoria nel 2002 e l'anno scorso è stata eliminata nei Playoff 12 dal PGE Skra Belchatow. Cercherà di ritornare in Final Four, dalla quale manca dal 2008-2009, quando perse in semifinale contro Trento, poi campione d'Europa.

E a proposito di Trento, i campioni d'Italia in carica scenderanno in campo giovedì 5 novembre, alle 20:30 al PalaTrento, e anch'essi affronteranno una squadra belga, il Noliko Maaseik, nella prima giornata della Pool C. Per Trento è un ritorno in Champions dopo che la scorsa stagione ha disputato al CEV Cup sfiorando la coppa, persa in finale contro la Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev.

Prima di Lanza e compagni giovedì giocheranno, a partire dalle ore 18, i vice-campioni d'Italia e neovincitori della Supercoppa, la DHL Modena, che è impegnata in trasferta in Slovenia, in casa dell'Ach Volley Ljubljana. Per i canarini è il ritorno in Champions dopo 13 stagioni di assenza, ma in bacheca conta già quattro Coppe dei Campioni frutto del suo glorioso passato.

La partita della Lube e quella di Modena saranno trasmesse in diretta tv su Fox Sports HD, canale 204 della piattaforma Sky, mentre quella di Trento si potrà vedere in differita su Sky Sport Plus, canale 205, dalle ore 22:45. Tutte e tre le partite si possono vedere in diretta streaming gratuitamente sulla web tv ufficiale della CEV, laola1.tv.

Mercoledì, oltre alla partita di Champions della Lube, c'è anche quella di Cev Cup che vede la Sir Safety-Sicoma Perugia impegnata in casa contro i cechi del CEZ Karlovarsko. La partita comincia alle 20:30 al PalaEvangelisti, ma in questo caso, purtroppo, non c'è copertura tv né streaming.

CEV Champions League - 1a giornata


Mercoledì 4 novembre 2015, ore 20:30

POOL E
Cucine Lube Civitanova - Knack Roeselare (Belgio) diretta tv su Fox Sports HD (canale 204 del decoder Sky)

Giovedì 5 novembre 2015
Ore 18:00
POOL F
Ach Volley Ljubljana (Slovenia) – DHL Modena in diretta tv su Fox Sports HD (canale 204 del decoder Sky)

Ore 20:30
POOL C
Trentino Diatec - Noliko Maaseik (Belgio) in differita tv su Sky Sport Plus (canale 205 del decoder Sky) dalle ore 22:45

Cev Cup: andata 16esimi di finale


Mercoledì 4 novembre 2015, ore 20:30

Sir Safety-Sicoma Perugia - CEZ Karlovarsko (Repubblica Ceca)

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail