SuperLega Volley maschile, anticipo 4a giornata: Verona vince 3-0 a Latina

Tre set equilibrati, ma gli scaligeri hanno sempre prevalso nel finale.

Calzedonia Verona vittoriosa a Latina

La Calzedonia Verona ha inflitto alla sorprendente Ninfa Latina la prima sconfitta stagionale nell'anticipo della quarta giornata della SuperLega che si è disputato addirittura prima della terza giornata, che di gioca nel weekend, perché la quarta sarà un turno infrasettimanale, ma gli scaligeri saranno impegnati nel loro esordio in Challenge Cup.

Stasera Verona assapora addirittura il primo posto in classifica insieme con i campioni d'Italia della Diatec Trentino, ma è un primo posto "simbolico", perché dovuto al fatto di aver disputato un match in più degli altri, e Latina ha solo un punto in meno dei ragazzi di Andrea Giani, grazie al doppio successo nelle due partita che hanno aperto la stagione.

A dispetto del 3-0 per Verona, Latina stasera ha lottato ha tenuto a lungo i set in equilibrio, solo che nel finale gli scaligeri si sono sempre dimostrati più abili e sono riusciti a compiere il sorpasso nel momento giusto e a non farsi più riprendere. Nel primo parziale l'equilibrio è durato addirittura fino al 23-23, ma Verona ha subito trasformato l'unico set-point conquistato e ha evitato di andare ai vantaggi, nel secondo, invece ha chiuso col più ampio distacco (21-25), mentre nel terzo ha ottenuto tre set-point e se ne è fatto annullare uno prima del definitivo 22-25.

Le due squadre hanno offerto un grande spettacolo in campo e sicuramente il pubblico si è divertito moltissimo, anche se ovviamente sperava di vedere un match più lungo.

Al termini del match Carmelo Gitto della Calzedonia Verona ha detto:

"È sempre emozionante tornare al PalaBianchini, un campo dove è difficile vincere. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a riprovare dopo le difese di Latina. Ora ci attende un tour de force: andremo direttamente a Molfetta per poi esordire in Challenge Cup"

Deluso invece Daniele Tailli della Ninfa Latina:

"Purtroppo il risultato non premia l’impegno che abbiamo messo e forse meritavamo qualche cosa in più. Siamo riusciti sempre a tenere testa in campo con una squadra come Verona costruita per i quartieri alti della classifica"

Qui di seguito come cambia la classifica dopo l'anticipo di oggi della quarta giornata e il posticipo della terza che si è disputato ieri e ha visto il successo dell'Exprivia Molfetta sulla CMC Romagna per 3-0 (25-16, 25-17, 30-28).

SuperLega Volley: classifica


Diatec Trentino 6
Calzedonia Verona 6*
DHL Modena 5
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 5
Ninfa Latina 5*
Exprivia Molfetta 4
LPR Piacenza 3
Sir Safety Conad Perugia 3
Gi Group Monza 1
CMC Romagna 1
Tonazzo Padova 0
Revivre Milano 0

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail