Volley, la Pomì Casalmaggiore con la maglietta #IoStoConVale per Rossi

Le campionesse d'Italia esprimono la loro vicinanza a Valentino Rossi.

La Pomì Casalmaggiore con la maglia per Valentino Rossi

Tantissimi sportivi italiani e stranieri hanno espresso in questi giorni la loro vicinanza a Valentino Rossi che domenica correrà il Gran Premio di Valencia decisivo per la classifica del Mondiale MotoGP. Il Dottore è in lotta con il suo compagno di squadra della Yamaha Jorge Lorenzo, ma da due settimane non si parla d'altro che del "calcetto" dato a Marc Marquez della Honda e che è costato a Rossi molto caro, ossia la partenza dall'ultimo posto nel Gran Premio più importante dell'anno, che potrebbe fargli perdere la possibilità di conquistare il decimo Mondiale della sua carriera.

La premessa è d'obbligo perché questo non è un blog di moto e magari chi legge non sa che cosa è successo (anche se se ne sta parlando ovunque), mentre il fatto che vi raccontiamo oggi riguarda una squadra di volley femminile, una delle più importanti, visto che è quella che porta il tricolore sul petto, vincitrice del campionato la scorsa stagione e della Supercoppa in questa appena cominciata: è la Pomì Casalmaggiore.

Le campionesse d'Italia, che guidano la classifica della Serie A1 anche in queste prime giornata del nuovo campionato, stasera sono scese in campo con una t-shirt speciale, tutta gialle e con su scritto "#IoStoConVale", l'ormai famoso hashtag che circola sui social network e che, come vi abbiamo detto in apertura, moltissimi sportivi hanno adottato. Le ragazze allenate da Massimo Barbolini, però, non si sono limitate a usare l'hashtag su Twitter, ma se lo sono fatto stampare su una maglietta, che ovviamente non hanno indossato mentre giocavano contro la Metalleghe Sanitars Montichiari (che hanno battuto per 3-0).

Tutte le ragazze solitamente in rosa, dalla capitana Valentina Tirozzi alla stella Francesca Piccini, incluse le straniere come la palleggiatrice americana Carli Lloyd e la tedesca Margareta Kozuch, hanno esibito la t-shirt gialla in onore di Valentino Rossi.

Una netta presa di posizione della squadra e della società, chissà se a Valentino è arrivata voce dell'appoggio delle più forti pallavoliste d'Italia…

Foto © Filippo Rubin x LVF

  • shares
  • Mail