TomTom Bandit, Blogo prova l’action cam di TomTom per gli sport estremi

Blogo ha provato a fondo la nuova action cam TomTom Bandit, oggetto di una promozione di UniEuro che non potete lasciarvi scappare. Ecco tutti i dettagli dell'offerta.

Acquisti una TV e ricevi in omaggio una Action Cam. No, non si tratta di una bufala, ma della promozione attiva proprio in questi giorni da Unieuro. A chi acquista una Smart TV tra quelle che aderiscono alla promo, viene infatti regalata una Tom Tom Bandit Camera. E noi, potevamo non provarla?

A testare la compatta e versatile TomTom Bandit Action Camera, ci ha pensato Mattia, snowboarder e freestyler dell’IndianPark di Cervinia, impegnato in vere prodezze sulla neve della suggestiva Valle d'Aosta.

Così, in una giornata di inizio novembre, complici il sole, un cielo senza nuvole e una temperatura decisamente gradevole, Mattia è montato sulla sua tavola da snowboard con tanto di videocamera ben fissata al casco. Sarà stato in grado di mettere alla prova le caratteristiche della potente action cam?

Nessuna custodia protettiva, nessun cavo: la TomTom Bandit si dimostra fin dal primo contatto un dispositivo estremamente adatto a tutte le esigenze, grazie anche alla lunga durata della batteria - fino a tre ore di registrazione con una sola carica - e alla Batt-stick che integra una porta USB per la ricarica e il trasferimento dei file direttamente nella action cam.

La grande versatilità di piccola e potente action cam è confermata anche dalla varietà di formati video compatibili. Proiettata verso il futuro, infatti, la TomTom Bandit realizza video fino a 4K, sia per la ripresa classica che per quella in slow motion, ma se vorrete ridurre la qualità dei filmati potrete farlo in pochi passaggi scegliendo il formato 1080p o 720p.

Il montaggio è immediato, in un solo passaggio è possibile agganciare TomTom Bandit al proprio supporto, anche se si hanno le mani bagnate o coperte da guanti. E nonostante i salti, i contraccolpi e la velocità, Bandit Camera rimane fissa e stabile. E se avete già un supporto per GoPro, sarà sufficiente l’adattatore messo a disposizione da TomTom per rendere compatibile l’action cam. Mattia l’ha provata sia montata sul casco, sia su un bastone per avere un angolo di ripresa diverso.

TomTom Bandit, la scheda tecnica




  • Video HD (fino a 4k, 4k15 / 2,7k30 / 1080p30 / 1080p60 / 720p60 / 720p120) e foto a 16 MP

  • Time lapse: 1080p30 / 4k30 (acquisizione a 1/s, 1/5s, 1/10s, 1/15s, 1/30s, 1/60s)

  • Slow Motion: 1080p x2 / 720P x4 / WVGA x6

  • 3 ore di filmati non stop con la Batt-stick senza cavo

  • Sensori integrati (Velocità, Forza G, Altitudine, Rotazione, Battito cardiaco)

  • Modifica e condividi istantaneamente il tuo filmato con l'app Bandit (iOS e Android)

  • Wi-Fi, USB 3.0 e Bluetooth Smart

  • Include l'adattatore della staffa Go-Pro

  • Display: 22 x 25 mm

  • Peso: 190 g

  • Dimensioni: 94 x 38 x 52 mm

  • Durata della batteria: fino a 3 ore a 1080p30

  • Risparmio energetico: modalità Stand-by dopo 2 min


A queste funzionalità si aggiunge l’ottima applicazione ufficiale gratuita per iOS e Android, Bandit, che rende immediato e alla portata di tutti, anche degli utenti alle prime armi, l’editing dei video girati con TomTom Bandit. Tra le sue caratteristiche principali c’è la funzionalità esclusiva Shake To Edit, vera e propria innovazione targata TomTom: sarà sufficiente agitare il telefono per ottenere in pochi istanti un montaggio rapido dei filmati girati, pronti per essere visualizzati e condivisi in un solo click.

La TomTom Bandit Camera è oggetto in questi giorni di una strepitosa promozione di Unieuro, che la darà in omaggio a chi, dal 6 al 19 novembre, acquisterà una TV tra le oltre trenta che aderiscono all’offerta targate Sony, Panasonic, Philips, Samsung, LG e Telefunken (trovate l’elenco completo a questo indirizzo).

Iniziativa in collaborazione con Unieuro

  • shares
  • Mail